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Discussione: carburatore phbh 28 BS

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  1. #1
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    Re: carburatore phbh 28 BS

    Ciao,aumenta ancora 2 punti.Ti chiedo scusa,ma prima che carburatore avevi?

  2. #2
    VRista L'avatar di steste89
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    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao,aumenta ancora 2 punti.Ti chiedo scusa,ma prima che carburatore avevi?
    Questa è con getto max 134







    Prima avevo il vhst28
    Ora con il phbh28 mi trovo molto meglio....

    Comunque oggi mi arriva la valvola spillo 250 magari come mi diceva damiano montanto la valvola spillo un po più grande dovrei ingrassare ancora un po

    Poi altra domanda, ma se monto uno spillo x7 che ha il tratto conico un po piu corto dell'x2 riesco ad ingrassare ancora un po in alto?

    inviato da un telefono con connessione al 2%

  3. #3
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    Re: carburatore phbh 28 BS

    Ciao,quindi sei partito già con un diametro importante?Dammi un'idea come la vespa va con questo phbh.

  4. #4
    VRista L'avatar di steste89
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    Re: carburatore phbh 28 BS

    si, il vhst l'ho tolto perchè apparte che stavo uscendo pazzo con la carburazione, un giorno sembra che ci stavo quasi, il giorno dopo stavo punto e a capo.... oltre a cio avevo dei consumi di circa 15-16 km/l viaggiando a filo gas

    ora con questa configurazione:
    getto max 134
    getto min 55
    valvola gas 40
    valvola spillo 200 (sto aspettando che mi arriva la 250)
    polverizzatore av264
    spillo conico x2 alla prima tacca dall'alto

    sto con un consumo di 25 km/l senza tirare il collo ma portando una velocità di 85-90 km/h con qualche bella tirata....
    il motore risponde bene, sale di giri in modo lineare e scende di giri gradualmente, il minimo è bello stabile

    però ho notato che la candela non è quel bel nocciola scura, ma leggermente chiara
    dovrei ingrassare ancora in alto, ma possibile che arrivo a montare getto max 136-138? non è un po troppo?

    nei post precedenti coni500 mi diceva di usare un polv. av262 però se gia sono al limite con il 264 mettendo il 262 non peggioro?

    ho pensato poi se monto uno spillo x7 o x13 che hanno il tratto conico più corto dell'x2 dovrei ingrassare di piu alle massime aperture e restare invariato alle piccole? o è il contrario?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    però ho notato che la candela non è quel bel nocciola scura, ma leggermente chiara
    dovrei ingrassare ancora in alto, ma possibile che arrivo a montare getto max 136-138? non è un po troppo?

    nei post precedenti coni500 mi diceva di usare un polv. av262 però se gia sono al limite con il 264 mettendo il 262 non peggioro?
    Praticamente vorresti una candela cosi?
    candela.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    ho pensato poi se monto uno spillo x7 o x13 che hanno il tratto conico più corto dell'x2 dovrei ingrassare di piu alle massime aperture e restare invariato alle piccole? o è il contrario?
    x7 e x13 smagriscono. La parte conica è più corta, ma non vuol dire che lo spillo è più corto. Gli spilli son lunghi uguali. Di conseguenza se si accorcia la parte conica, la parte cilindrica è più lunga, quindi meno benzina alle medie aperture.

  6. #6
    VRista L'avatar di steste89
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    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Praticamente vorresti una candela cosi?
    candela.jpg



    x7 e x13 smagriscono. La parte conica è più corta, ma non vuol dire che lo spillo è più corto. Gli spilli son lunghi uguali. Di conseguenza se si accorcia la parte conica, la parte cilindrica è più lunga, quindi meno benzina alle medie aperture.
    beh più o meno diciamo di si... la mia candela la vedo un po troppo chiara
    comunque ok ho capito il funzionamento dello spillo...

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    la mia candela la vedo un po troppo chiara
    Secondo me potresti essere tratto in inganno.
    Più volte anch'io vengo tratto in inganno quando tento di carburare con una candela nuova. E più volte mi è successo quello che succede a te.
    La tua si sta colorando di un nero molto asciutto che in contrasto col colore bianco dell'elettrodo ti da un colore grigio chiaro che l'occhio umano lo confonde con un bianco sporco.
    Poi io sto solo valutando delle foto che non danno mai l'idea di quello che vede l'occhio umano realmente perchè modificano sia contrasto e luminosità reale della foto, rendendola ancora più chiara.
    Infatti la foto mia che ho messo nella realtà è più marrone scuro di quel che sembra. Ma perchè la fotocamera tende a catturare molta più luce di quel che serve.
    Però guarda l'elettrodo e la parte circolare attorno la ceramica della mia candela. Non è più pulita e chiara della tua? Eppure quella candela ha già 1500 km.

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    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Miglioramenti?
    Prestazionali direi nessuno. Mi pare però sia migliore quando accendo a motore fresco. Mezza pedalata e parte.

  8. #8
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    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Praticamente vorresti una candela cosi?
    candela.jpg



    x7 e x13 smagriscono. La parte conica è più corta, ma non vuol dire che lo spillo è più corto. Gli spilli son lunghi uguali. Di conseguenza se si accorcia la parte conica, la parte cilindrica è più lunga, quindi meno benzina alle medie aperture.
    Ciao Coni,ma l'elettrodo l'hai appuntito tu?

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao Coni,ma l'elettrodo l'hai appuntito tu?
    Si, NGK Iridium.

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