Ciao,aumenta ancora 2 punti.Ti chiedo scusa,ma prima che carburatore avevi?
Ciao,aumenta ancora 2 punti.Ti chiedo scusa,ma prima che carburatore avevi?
Questa è con getto max 134
Prima avevo il vhst28
Ora con il phbh28 mi trovo molto meglio....
Comunque oggi mi arriva la valvola spillo 250 magari come mi diceva damiano montanto la valvola spillo un po più grande dovrei ingrassare ancora un po
Poi altra domanda, ma se monto uno spillo x7 che ha il tratto conico un po piu corto dell'x2 riesco ad ingrassare ancora un po in alto?
inviato da un telefono con connessione al 2%
Ciao,quindi sei partito già con un diametro importante?Dammi un'idea come la vespa va con questo phbh.
si, il vhst l'ho tolto perchè apparte che stavo uscendo pazzo con la carburazione, un giorno sembra che ci stavo quasi, il giorno dopo stavo punto e a capo.... oltre a cio avevo dei consumi di circa 15-16 km/l viaggiando a filo gas
ora con questa configurazione:
getto max 134
getto min 55
valvola gas 40
valvola spillo 200 (sto aspettando che mi arriva la 250)
polverizzatore av264
spillo conico x2 alla prima tacca dall'alto
sto con un consumo di 25 km/l senza tirare il collo ma portando una velocità di 85-90 km/h con qualche bella tirata....
il motore risponde bene, sale di giri in modo lineare e scende di giri gradualmente, il minimo è bello stabile
però ho notato che la candela non è quel bel nocciola scura, ma leggermente chiara
dovrei ingrassare ancora in alto, ma possibile che arrivo a montare getto max 136-138? non è un po troppo?
nei post precedenti coni500 mi diceva di usare un polv. av262 però se gia sono al limite con il 264 mettendo il 262 non peggioro?
ho pensato poi se monto uno spillo x7 o x13 che hanno il tratto conico più corto dell'x2 dovrei ingrassare di piu alle massime aperture e restare invariato alle piccole? o è il contrario?
Praticamente vorresti una candela cosi?![]()
candela.jpg
x7 e x13 smagriscono. La parte conica è più corta, ma non vuol dire che lo spillo è più corto. Gli spilli son lunghi uguali. Di conseguenza se si accorcia la parte conica, la parte cilindrica è più lunga, quindi meno benzina alle medie aperture.
Secondo me potresti essere tratto in inganno.
Più volte anch'io vengo tratto in inganno quando tento di carburare con una candela nuova. E più volte mi è successo quello che succede a te.
La tua si sta colorando di un nero molto asciutto che in contrasto col colore bianco dell'elettrodo ti da un colore grigio chiaro che l'occhio umano lo confonde con un bianco sporco.
Poi io sto solo valutando delle foto che non danno mai l'idea di quello che vede l'occhio umano realmente perchè modificano sia contrasto e luminosità reale della foto, rendendola ancora più chiara.
Infatti la foto mia che ho messo nella realtà è più marrone scuro di quel che sembra. Ma perchè la fotocamera tende a catturare molta più luce di quel che serve.
Però guarda l'elettrodo e la parte circolare attorno la ceramica della mia candela. Non è più pulita e chiara della tua? Eppure quella candela ha già 1500 km.
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
Prestazionali direi nessuno. Mi pare però sia migliore quando accendo a motore fresco. Mezza pedalata e parte.