Risultati da 1 a 25 di 150

Discussione: carburatore phbh 28 BS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Gia' che ci sei, controlla la lunghezza ed il diametro interno del tubo carburante, dopodiche' uno sguardo al tappo (che abbia gli sfiati ok) e ultimo, ma non per importanza, il livello in vaschetta, che spesso il galleggiante non ben tarato, potrebbe tenerti troppo basso... questo spesso causa anche svuotamenti pericolosi

  2. #2
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    11

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da scr@mble Visualizza Messaggio
    Gia' che ci sei, controlla la lunghezza ed il diametro interno del tubo carburante, dopodiche' uno sguardo al tappo (che abbia gli sfiati ok) e ultimo, ma non per importanza, il livello in vaschetta, che spesso il galleggiante non ben tarato, potrebbe tenerti troppo basso... questo spesso causa svuotamenti pericolosi
    bene questi sono tutti indizi che devo verificare....
    comunque posso iniziare a dirti che:

    ho il rubinetto maggiorato bgm
    il tappo serbatoio funziona perchè se ho il pieno fino all'orlo un po di miscela esce dai fori di sfiato
    il tubo benzina è 7mm interno e 10mm esterno e la lunghezza è giusta giusta o qualche centimetro in più rubinetto/carburatore...

    come faccio a sapere se la vaschetta è bella piena?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    bene questi sono tutti indizi che devo verificare....
    comunque posso iniziare a dirti che:

    ho il rubinetto maggiorato bgm
    e questo va bene

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    il tappo serbatoio funziona perchè se ho il pieno fino all'orlo un po di miscela esce dai fori di sfiato
    Questo non è detto, perchè magari la quantità di aria che riesce a pescare potrebbe essere comunque poco sufficiente (ma questo magari lo puoi appurare anche facendo una tirata a tappo aperto, magari con livello mix non troppo alto nel serbatoio)

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    il tubo benzina è 7mm interno e 10mm esterno e la lunghezza è giusta giusta o qualche centimetro in più rubinetto/carburatore...
    Il diametro interno va bene. Ovviamente, controlla che non faccia curve strane e la lunghezza è necessario che sia quanto più breve possibile.... centimetri in più se sono due o tre, ok, ma se sono dieci è troppo.....

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    come faccio a sapere se la vaschetta è bella piena?
    Beh,ovviamente, appena ti sei accertato di quanto sopra e monterai la valvola benzina da 250, saprai che il flusso in arrivo al carburatore sarà giusto, quindi non ti resta che fare questa verifica, direttamente dal manuale dell'orto:
    Se anche questo non risolve, non saprei dove guardare......

    Carb.jpg

  4. #4
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    11

    Re: carburatore phbh 28 BS

    cosa si intende per carburatore a elementi collegati e ad elementi indipendenti?
    comunque il carburatore è nuovo quindi il galleggiante non è stato modificato....

    il tubo miscela è giusto due o tre cm più lungo.... giusto se devo staccarlo o ruotare il carburo ho quei cm di margine che mi permettono di farlo...

    se i fori sul tappo li allargo leggermente con una piccola punta?

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Per elementi intendono il galleggiante: se è doppio è ad elementi indipendenti, mentre se è singolo, è ad elementi collegati.
    Non dare per scontato che sia a posto. A fare il controllo ci metti un minuto....

    Ok per la lunghezza del tubo.....

    Per i fori sul tappo, io li ho leggermente allargati, ma non vorrei portarti fuori strada...... magari puoi provare a tenerlo aperto (anche non tutto) e vedi se cambia qualcosa.....

  6. #6
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    11

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da scr@mble Visualizza Messaggio
    Per elementi intendono il galleggiante: se è doppio è ad elementi indipendenti, mentre se è singolo, è ad elementi collegati.
    Non dare per scontato che sia a posto. A fare il controllo ci metti un minuto....

    Ok per la lunghezza del tubo.....

    Per i fori sul tappo, io li ho leggermente allargati, ma non vorrei portarti fuori strada...... magari puoi provare a tenerlo aperto (anche non tutto) e vedi se cambia qualcosa.....
    okperfetto
    il phbh porta galleggianti doppi quindi ad elementi indipendenti

    ok faccio la prova con tappo aperto
    ora mi sono ricordato che sul tappo ho messa l'adesivo (usare miscela al 2%) non è che ho tappato i buchi?

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Si, allora elementi indipendenti.....

    (e questa è già una cosa che a me non piace molto) specie quando sta inclinato, come nel px.....

    L'adesivo sopra il tappo, non dovrebbe dare problemi, perchè gli sfiati sono sotto.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •