Si, allora elementi indipendenti.....
(e questa è già una cosa che a me non piace molto) specie quando sta inclinato, come nel px.....
L'adesivo sopra il tappo, non dovrebbe dare problemi, perchè gli sfiati sono sotto.....
No, la vaschetta trasparente non è necessaria
Di preciso non so a cosa serva, ma provo ad immaginare che possa essere per compensare le repentine inclinazioni (magari in pista o in uso agonistico) di alcuni mezzi su cui vengono impiegati....
Se dico una castroneria, correggetemi, perchè l'ho tirata là...
Quello che so per certo è che nei px che ho avuto sottomano, l'inclinazione che ha già di suo il carburatore, non lo fa lavorare bene e la vaschetta non si piena a sufficienza.
Probabile che compensi meglio qualche inclinazione repentina del mezzo, (magari lavorando già dritto) ma farlo lavorare inclinato come nel px, non credo che gli giovi molto....
Non a caso, uso sempre quello singolo e mai avuto problemi.
Sinceramente non so la funzione della vaschetta trasparente.... io credevo che fosse tipo per bellezza, dato che si vede la miscela... e perché no utile a vedere se la vaschetta si riempie tutto o meno....
Sicuramente il carburatore se messo in verticale lavora meglio, o al massimo inclinato di poco....
Non so ora se si puó montare comunque il classico galleggiante singolo rotondo sul phbh, ma non credo dato che I carburi che lo montano hanno la vaschetta rotonda e non quadrata
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Allora oggi ho fatto altre prove....
Montato valvola spillo 250
Ho controllato I fori di sfiato del tappo serbatoio e sono liberi, per sicurezza ho allargato anche un pelo I fori con una punta del trapano...
Risultato non è cambiato nulla, tutto è rimasto invariato....
Poi per scrupolo ho montato anche il getto max 138, credendo che sarebbe stato grassissimo, invece no, a manetta se lo beve tutto, e se tiro lo starter a gas spalancato non affoga ma nemmeno riprende, non cambia nulla
Anzi da come ho notato al minimo se tiro lo starter sembra che si accellera un pochino
Come minimo monto un 55
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Ultima domanda: i getti che usi, sono per caso marchiati polini?
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P.s.
Rileggendo il discorso del galleggiante (non so se ne hai comunque controllato l'altezza) volevo farti presente che solitamente il phbh ha quello singolo (che non e' tondo).la vaschetta, sia per uno che per l'altro tipo, esternamente e' uguale; cambia solo all'interno. Per "elementi separati", si intende due piccoli galleggianti separati che si muovono in maniera indipendente l'uno dall'altro...
Questa la foto del galleggiante ad elementi singoli, che si trova spesso sui phbh...
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Questi invece i galleggianti separati (solitamente si trovano piu' facilmente su vhst)
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Sono andato per scrupolo a rileggere tutto dall'inizio ed ho visto che il peso del galleggiante e' da 6,5 gr.
Questo automaticamente conferma che hai il galleggiante ad elementi singoli.
Per scrupolo ulteriore, controlla il livello, come da manuale dell'orto.
se poi usi getti polini, e' capitato spesso che le misure di questi, siano ben diverse (a volte pure piu' di 10 punti) rispetto ai dellorto....
detto questo, se sei sicuro di non prendere aria, magari il tuo motore vuole tanto da bere....
Si I getti che uso sono quelli polini venduti nel kit da 10 getti....
Per il galleggiante si hai ragione è quello della prima foto, non sapevo che esistevano galleggianti separati....
Oggi smonto il carburo e mi controllo l'altezza
Ripeto non credo di prendere aria perché il motore mantiene il minimo, scende di giri gradualmente, non resta alto di giri, non fa vuoti, cioè ad orecchio gira una meraviglia
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Bene... se i getti sono quelli, gia' mi torna di piu' questa differenza....
Per il resto, si... oramai fai pure l'ultima verifica che manca e... tienici informati!!
Quindi mi dici che I getti polini hanno il numero grande, ma effettivamente il foro è circa 10punti piu piccolo?
Ma santa miserie, ma come cazzo le fanno ste cose
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Ciao, Polini non sbaglia mai
"era una battuta"
Azz, ma hai tralasciato il grave fatto che usi i getti Polini, non i dell'Orto!
Hai i Polini solo per il massimo o anche per il minimo?
Si... addirittura c'era su qualche forum (non ricordo quale) qualcuno che si prese l'impegno di misurarli con strumenti appositi, rilevando questa incongruenza.
Non a caso, dopo questa cosa, ho sempre cercato gli originali dellorto, quelli con la scritta "INC",se la memoria ora non mi inganna..
Sempre a titolo di esperienza perdonale, posso dirti che, confrontando il mio motore con quello di un amico (esattamente uguali) non riuscivamo a capire l'enorme differenza di getto del massimo tra me e lui.
E' vero che ogni motore e' a se',ma piu' di 10 punti sul massimo,non riuscivamo a giustificarli, considerando anche le pari condizioni climatiche.... ebbene: lui aveva getti polini....
Io sto pian piano passando ai getti Polini proprio perchè più precisi.
Ciao, si ci sono pareri discordanti.Però Coni puoi confermare che i getti Polini sono precisi.Per esperienza personale,serie getti dell'orto acquistati da Sip,un 145 mi lavora come un 138 acquistato da Vsp Italia.C'è un casino pazzesco !
e ma voi me le dovete di ste cose mannaggia io credevo che polini o dell'orto cambiava solo il nome, ma la misura era la stessa
vabbe ora che forse ci siamo quasi vediamo un po di sistemare il tutto
di polini monto solo il getto max che è 138, ma il motore ne vuole ancora, quindi mi tocca provare un 142
il resto è tutto dell'orto compreso anche la valvola spillo che ho sostituito
- Getto dell'orto 55, misurazione effettivo 605,31 micron (65,531 mm, +5 punti)
- Getto polini 106, misurazione effettiva 1072,29 micron (107,229 mm +1 punto)
- Getto dell'orto 108, misurazione effettiva 1173,61 micron (117,361 mm + 9 punti)
- Getto polini 110, misurazione effettiva 1112,00 micron (111,200 mm + 1 punto)
- Getto dell'orto 115, misurazione effettiva 1227,56 micron (122,756 mm + 7 punti)
Non riesco a trovare la discussione di cui vi accennavo, altrimenti potevamo rivederla insieme, ma mi pare di ricordare addirittura che le misurazioni effettuate, dettero risultati anche di scarsa precisione delle misure reali dei polini, oltre all'incongruenza con i dellorto.
Comunque, vai avanti con quelli che hai e non cambiare marca, cosi' piu' o meno sai dove vai....
"Questi alcuni dei dati rilevati con microscopio leica 8x
esempio con 108 polini 1.096 vs 108 dell’orto 1.173
Da notare anche la migliore fattura dei polini e centratura in definitiva i polini sono molto costanti su +1 circa(tieni conto che anche il mio strumento ha un errore del 5% in lettura manuale),mentre i dell’orto da 6mm tutti +10 circa rispetto al valore dichiarato ed i 5mm +5 rispetto al valore dichiarato.
Da questo, si evince che i dell'orto sono i colpevoli....
ed in effetti siamo sui 10 punti...
Allora e' giusto continuare con i polini...
i suggerimenti di massima che ti avevo dato io, si riferivano ai dell'orto....
Ora mi potrebbe anche tornare il perche' del fatto che il mio M244 si disseti con un 128....
quindi io che monto getti 6mm polini sto circa 10 punti in più ai dell'orto
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effettivamente si,
come detto io ora sto con un 138
la candela non è proprio nocciola, ma credo di arrivarci, o almeno spero con un 140-142
dico cio perchè se sto a manetta con il 138 e tiro lo starter il motore non affoga, ma nemmeno riprende, quindi direi che qualche punto in più se lo beve ancora