nessuno ?
nessuno ?
Hai verificato se la vaschetta del carburatore non sta più alta rispetto al livello del serbatoio?
Che collettore usi? Hai una foto del carburatore montato?
Sei sicuro che il rubinetto sia a posto?
Lo hai smontato e controllato che la guarnizione di gomma non vada ad ostruire il foro di uscita della benzina?
uso collettore malossi,
ed il serbatoio anche in riserva riesco a svuotarlo tutto senza problemi di vuoti o altro
il problema è sono nel passaggio in riserva
è come se in quel tratto fa aria e non passa benzina, se tiro lo starter riprende bene, qualche sgasata a starter tirato e poi non ho piu problemi fino allo svuotamento del serbatoio
il rubinetto è nuovo, è quello maggiorato della BGM
Il fatto che il rubinetto sia nuovo, non esclude che possa essere difettoso....
Mi viene da pensare che sei già basso di livello in vaschetta e nel momento in cui c'e' il passaggio alla riserva, ti si svuota del tutto.....
Tuttavia, l'aria che si forma nel tubo, mi continua a far pensare ad un difetto del rubinetto.....
Per giusta lunghezza del cavo, intendi che è preciso preciso al carburatore, senza nemmeno 5 cm in più?
però se il rubinetto fosse difettoso mi dovrebbe dar problemi anche prima o dopo...
invece il tubo è sempre bello pieno sia quando il serbatoio è pieno sia anche dopo la riserva
tant'è che ho fatto una prova con vespa sul cavalletto (motore spento)
riempito il serbatoio e staccato il tubo dal carburatore,
aperto la benzina e scende libera senza intoppi, a riserva si blocca, giro l'astina del rubinetto e riparte senza problemi fino a svuotare il serbatoio
quindi credo, dico credo che il rubinetto dovrebbe essere apposto
il tubo benzina è con qualche cm in più, saranno 2 - 3 - 4 cm in più
d'altronte ho anche montato una valvola spillo da 250
2 - 3 - 4 cm in più non danno problemi.....
Oltre, non andrei.
Non voglio essere ripetitivo e noioso, ma (essendo un informatico) sto cercando in tutti i modi di escludere ogni potenziale fonte di problemi.....
Quindi: il passaggio che fa il tubo, è quello giusto?
Un percorso sbagliato, potrebbe influenzare il flusso e favorire bolle d'aria.....