Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 150 di 150

Discussione: carburatore phbh 28 BS

  1. #126
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    10

    Re: carburatore phbh 28 BS

    questo non l'ho provato...
    ma ho fatto caso che se mi faccio una tirata a 80/85 km in 4° marcia a manetta... come decellero, cioè masta che chiudo un po il gas sento che mi frena e spernacchia per poi riprendere lineare

    la candela l'ho controllata ma è come le precedenti, non diventa nocciola







    È la stessa, fatta con angolature diverse

  2. #127
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Ciao,secondo la mia opinabile sei al limite.Però c'è qualche cosa che non quadra,non conoscendo il phbh ti direi eresie,questa è la mia con il si 24/24r be3/160-minimo 58-max 145Allegato 166502
    La tua è grigia,forse bisogna calibrare meglio lo spillo.Ricordo quando facevo gare nelle Valli Bergamasche o in montagna ad una certa quota,i nostri tm 300 montavano i carburatori keihin PWK 38.Avendo varie tacche sullo spillo,la carburazione era perfetta a Milano 100mt slm,ad oltre 1000 mt slm iniziava ad ingrassare sporcando l'erogazione. Bastava abbassare lo spillo si una tacca e il 99% era a posto.Il tuo carburatore ha la possibilità di variare l'altezza dello spillo?

  3. #128
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    10

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Si posso variare l'altezza dello spillo, ma ora è gia sulla pacca piu alta, se abbasso il seeger non gira pulito in motore

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #129
    VRista Junior L'avatar di generale75
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Querceta
    Età
    49
    Messaggi
    179
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Mi inserisco nella discussione molto interessante per chiedervi con il tirante dell'aria come fare?
    Esiste la possibilità di utilizzare il pomello originale o devo lasciare un cavo esterno magari sotto la scocca laterale?
    Qualche foto sarebbe esaustiva
    Grazie

  5. #130
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    57
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Ciao, un mio amico ha usato una guaina con il cavo più lungo.A suo dire,l'originale è troppo corto

  6. #131
    VRista Junior L'avatar di V50Sfede
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Guidonia
    Età
    29
    Messaggi
    166
    Potenza Reputazione
    14

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da generale75 Visualizza Messaggio
    Mi inserisco nella discussione molto interessante per chiedervi con il tirante dell'aria come fare?
    Esiste la possibilità di utilizzare il pomello originale o devo lasciare un cavo esterno magari sotto la scocca laterale?
    Qualche foto sarebbe esaustiva
    Grazie
    Io ho utilizzato la guaina e il cavo rigido originale, ma nel mio caso la corda era troppo lunga, quindi ho spessorato la guaina nel tubetto saldato alla scocca, dopodichè nell'occhiello (sempre del filo) che muoveva il leveraggio del SI ho fatto una piccola legatura in fil di ferro a mo' di pallina da far entrare prima nella molla e poi nell'incavo del cilindretto. Così pare funzionare e non dovrebbe essere pericoloso dato che il foro dove scorre il cilindretto è sempre chiuso. Alternativamente avrei provato con qualche piombo da pesca di quelli molto piccoli sempre da stringere nell'occhiello del filo rigido.

  7. #132

  8. #133
    VRista Junior L'avatar di generale75
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Querceta
    Età
    49
    Messaggi
    179
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Grazie ragazzi domandone io ho un carburatore 28phbh ma ha le regolazioni che rimangono verso la scocca ed ingresso benzina verso l'esterno posso usarlo lo stesso? Penso di sì anche se avrò difficoltà a registrarlo.
    Fatemi sapere

  9. #134
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    10

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da generale75 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi domandone io ho un carburatore 28phbh ma ha le regolazioni che rimangono verso la scocca ed ingresso benzina verso l'esterno posso usarlo lo stesso? Penso di sì anche se avrò difficoltà a registrarlo.
    Fatemi sapere
    si lo puoi usare, quello che cambia appunto è il posizionamento delle viti di regolazione e ingresso benzina

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    ragazzi sono un paio di volte che noto un piccolo "problema"

    allora entrando in riserva, giro l'astina del rubinetto su R ma al carburatore manca benza
    fino a spegnersi e a non ripartire, tanto che la prima volta ho dovuto allentare il tubo miscela al carburatore, è fuoriuscita l'aria, riempito il tubo benzina, ricollegato al carburatore e poi tutto bene, mezza pedalata ed è ripartito, anche in riserva poi gira benissimo non ha problemi di vuoto

    la seconda volta però appena entrato in riserva e girato l'astina su R ho subito tirato lo starter e il motore non si è spento, ho fatto 300-400 metri con lo starter tirato, qualche bella sgasata decisa, chiuso lo starter e poi via senza problemi anche i riserva

    ora volevo chiedervi come mai mi fa questo problema?
    il serbatoio è pulito, rubinetto pulito, tubo benzina pulito e della giusta lunghezza, filtro ingresso benzina carburatore pulito
    fori presa aria sul serbatoio controllati, puliti, soffiati, quindi belli liberi

  10. #135
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    10

    Re: carburatore phbh 28 BS

    nessuno ?

  11. #136
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    15

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Hai verificato se la vaschetta del carburatore non sta più alta rispetto al livello del serbatoio?

    Che collettore usi? Hai una foto del carburatore montato?

    Sei sicuro che il rubinetto sia a posto?

    Lo hai smontato e controllato che la guarnizione di gomma non vada ad ostruire il foro di uscita della benzina?

  12. #137
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    10

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da scr@mble Visualizza Messaggio
    Hai verificato se la vaschetta del carburatore non sta più alta rispetto al livello del serbatoio?

    Che collettore usi? Hai una foto del carburatore montato?

    Sei sicuro che il rubinetto sia a posto?

    Lo hai smontato e controllato che la guarnizione di gomma non vada ad ostruire il foro di uscita della benzina?
    uso collettore malossi,
    ed il serbatoio anche in riserva riesco a svuotarlo tutto senza problemi di vuoti o altro
    il problema è sono nel passaggio in riserva

    è come se in quel tratto fa aria e non passa benzina, se tiro lo starter riprende bene, qualche sgasata a starter tirato e poi non ho piu problemi fino allo svuotamento del serbatoio

    il rubinetto è nuovo, è quello maggiorato della BGM

  13. #138
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    15

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Il fatto che il rubinetto sia nuovo, non esclude che possa essere difettoso....

    Mi viene da pensare che sei già basso di livello in vaschetta e nel momento in cui c'e' il passaggio alla riserva, ti si svuota del tutto.....

    Tuttavia, l'aria che si forma nel tubo, mi continua a far pensare ad un difetto del rubinetto.....
    Per giusta lunghezza del cavo, intendi che è preciso preciso al carburatore, senza nemmeno 5 cm in più?

  14. #139
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    10

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da scr@mble Visualizza Messaggio
    Il fatto che il rubinetto sia nuovo, non esclude che possa essere difettoso....

    Mi viene da pensare che sei già basso di livello in vaschetta e nel momento in cui c'e' il passaggio alla riserva, ti si svuota del tutto.....

    Tuttavia, l'aria che si forma nel tubo, mi continua a far pensare ad un difetto del rubinetto.....
    Per giusta lunghezza del cavo, intendi che è preciso preciso al carburatore, senza nemmeno 5 cm in più?
    però se il rubinetto fosse difettoso mi dovrebbe dar problemi anche prima o dopo...
    invece il tubo è sempre bello pieno sia quando il serbatoio è pieno sia anche dopo la riserva
    tant'è che ho fatto una prova con vespa sul cavalletto (motore spento)
    riempito il serbatoio e staccato il tubo dal carburatore,
    aperto la benzina e scende libera senza intoppi, a riserva si blocca, giro l'astina del rubinetto e riparte senza problemi fino a svuotare il serbatoio

    quindi credo, dico credo che il rubinetto dovrebbe essere apposto

    il tubo benzina è con qualche cm in più, saranno 2 - 3 - 4 cm in più

    d'altronte ho anche montato una valvola spillo da 250

  15. #140
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    15

    Re: carburatore phbh 28 BS

    2 - 3 - 4 cm in più non danno problemi.....

    Oltre, non andrei.

    Non voglio essere ripetitivo e noioso, ma (essendo un informatico) sto cercando in tutti i modi di escludere ogni potenziale fonte di problemi.....

    Quindi: il passaggio che fa il tubo, è quello giusto?

    Un percorso sbagliato, potrebbe influenzare il flusso e favorire bolle d'aria.....

  16. #141
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    10

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da scr@mble Visualizza Messaggio
    2 - 3 - 4 cm in più non danno problemi.....

    Oltre, non andrei.

    Non voglio essere ripetitivo e noioso, ma (essendo un informatico) sto cercando in tutti i modi di escludere ogni potenziale fonte di problemi.....

    Quindi: il passaggio che fa il tubo, è quello giusto?

    Un percorso sbagliato, potrebbe influenzare il flusso e favorire bolle d'aria.....
    no ma figurati quale ripetitivo e noioso... infatti anche sto ripetendo più volte, ma giusto per capirci e discutere
    il passaggio che fa il tubo è diciamo quello originale, arriva comunque fino al fondo del pozzetto, dentro il gommino e sale al carburatore

  17. #142
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    15

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Ok. e quello allora va bene....
    Anche il mio fa così.
    Io ho messo il tubo da 8, ma penso che anche da 7 vada più che bene.....

  18. #143
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    10

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da scr@mble Visualizza Messaggio
    Ok. e quello allora va bene....
    Anche il mio fa così.
    Io ho messo il tubo da 8, ma penso che anche da 7 vada più che bene.....
    io ho il tubo 7x12
    7 dovrebbe essere il diametro interno
    da 8 andava un po troppo largo sugli innesti serbatoio - carburatore

    sto pensando a sto punto di fare una cosa, in primis montare una vaschetta carburatore trasparente, oltre che bella esteticamente mi sarà utile per controllare il livello in vaschetta
    poi provo anche a mettere un rubinetto SIP con spia riserva che provvisoriamente collego ad una spia, ma poi lo collego al contagiri sip che acquisterò questo inverno in modo tale che quando entro in riserva invece di girare l'astina del serbatoio vedo la spia accendere e magari vedo se fila liscio oppure ho lo stesso problema di ora

    posso anche mettere una valvola spillo 300

    oppure c'è un modo per aumentare il livello miscela nella vaschetta?

  19. #144
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    15

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Perfetto. 7X12 va benissimo...

    A questo punto, farei un controllo anche sul carburatore.....

    Magari hai il livello in vaschetta già basso.

    Potresti fare questa prova, se non l'hai già fatta:
    Rubinetto aperto (no in riserva) : metti in moto e dopo un po' chiudi il rubinetto.
    Quando senti che si sta per spegnere, riapri e vedi se riprende, senza dover fare niente.....

    Se si riprende, allora vuol dire che è il rubinetto... se non si riprende, allora è qualcosa nel carburatore (livello vaschetta)

  20. #145
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    10

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da scr@mble Visualizza Messaggio
    Perfetto. 7X12 va benissimo...

    A questo punto, farei un controllo anche sul carburatore.....

    Magari hai il livello in vaschetta già basso.

    Potresti fare questa prova, se non l'hai già fatta:
    Rubinetto aperto (no in riserva) : metti in moto e dopo un po' chiudi il rubinetto.
    Quando senti che si sta per spegnere, riapri e vedi se riprende, senza dover fare niente.....

    Se si riprende, allora vuol dire che è il rubinetto... se non si riprende, allora è qualcosa nel carburatore (livello vaschetta)
    ottimo consiglio, farò questa prova prima di tutto,
    ovviamente devo camminarci giusto?
    chiudendo la benzina devo simulare come se entrasse in riserva se ho ben capito

  21. #146
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    15

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Si...esatto....

    Fai questa prova, poi vediamo che viene fuori....

  22. #147
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    10

    Re: carburatore phbh 28 BS

    allora ragazzi dopo un po di tempo di attesa, questo fine settimana ho montato la marmitta del marri mdm modular.

    ho notato che alle piccolissime aperture di gas il motore spernacchia un po troppo.. prrrprprprprrrrpr prr prr fino a che non accellero un pelo di più e sparisce
    è sintomo di carburazione grassa ai bassi?
    attualmente monto 136 di max polv. av 264 e spillo x2 alla prima tacca dall'alto, minimo da 55

    questa è la candela ngk 9

    IMG_20170710_083625.jpgIMG_20170710_083637.jpgIMG_20170710_083702.jpg
    per quanto riguarda il problema della riserva, sembra risolto abbastanza da quanto ho montato la mdm boh, è un p strana come cosa

  23. #148
    VRista Junior L'avatar di V50Sfede
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Guidonia
    Età
    29
    Messaggi
    166
    Potenza Reputazione
    14

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Lo spernacchiamento alle piccole aperture è probabilmente dovuto alla vite laterale, stringila un po' avanzando per ottavi di giro.
    Ho fatto caso che, al contrario di quella del SI, è particolarmente sensibile.

  24. #149
    VRista L'avatar di steste89
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    campobasso
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    10

    Re: carburatore phbh 28 BS

    ho capito, quindi praticamente lo spernacchiamento è dovuto a carburazione grassa giusto?
    perchè provando a tirare lo starter lo stesso problema me lo fa anche a medie aperture, ed alle piccolissime aperture, tipo a filo gas è moooolto più accentuato

    inoltre ho notate che in rilascio avvolte, non sempre, mi fa qualche scoppio tipo mmmmm pam mmmmm pam pam e quando fa lo scoppio è come se frena un po

  25. #150
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rho
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburatore phbh 28 BS

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    allora ragazzi dopo un po di tempo di attesa, questo fine settimana ho montato la marmitta del marri mdm modular.

    ho notato che alle piccolissime aperture di gas il motore spernacchia un po troppo.. prrrprprprprrrrpr prr prr fino a che non accellero un pelo di più e sparisce
    è sintomo di carburazione grassa ai bassi?
    attualmente monto 136 di max polv. av 264 e spillo x2 alla prima tacca dall'alto, minimo da 55

    questa è la candela ngk 9

    IMG_20170710_083625.jpgIMG_20170710_083637.jpgIMG_20170710_083702.jpg
    per quanto riguarda il problema della riserva, sembra risolto abbastanza da quanto ho montato la mdm boh, è un p strana come cosa
    Ciao una curiosità: come va la mdm del marri rispetto alla marmitta che avevi prima (se non sbaglio mega)? E Come rumore?

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •