Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Andare a Raduni a 400 km con la vespa quindi sosta per notte in B&B... ma la vespa?

  1. #1

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Conegliano
    Età
    41
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Andare a Raduni a 400 km con la vespa quindi sosta per notte in B&B... ma la vespa?

    Ma scusate la domanda, se io mi avventuro in un vesparaduno a 400 km di distanza (NO FURGONI), e mi fermo la sera nei B&B convenzionati... LA VESPA???? Me la posso portare in camera?????

    Ma in ogni caso, se volessi andarmene in giro per l'italia e fermarmi la notte????

    Io nn mi fido di lasciare in parcheggio all'aperto la mia VESPA 125 PRIMAVERA .. ma stiamo scherzando?

    O ci dormo accanto in tenda e me la lego alla gamba.....

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Andare a Raduni a 400 km con la vespa quindi sosta per notte in B&B... ma la vesp

    Beh, penso che sia meglio cercare B&B et similia con uno spazio interno (che sia un box o semplicemente un giardino), così che la Vespa non stia per strada.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di 125px
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    non la inserisco
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Andare a Raduni a 400 km con la vespa quindi sosta per notte in B&B... ma la vesp

    Cerca sempre qualcosa col parcheggio privato ad uso esclusivo, magari meglio ancora se annesso alla struttura. Dubito che ti lascerebbero mai portare la vespa in camera. Io ad esempio se avessi un b&b o similare non te lo consentirei assolutamente.

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Andare a Raduni a 400 km con la vespa quindi sosta per notte in B&B... ma la vesp

    Dipende, io una volta l'ho fatto, l'albergo a Siracusa non aveva garage e non ce n'erano nelle vicinanze, così abbiamo assicurato le vespe ai cartelli stradali con un grossa catena cementata.

    Ciao, Gino

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Andare a Raduni a 400 km con la vespa quindi sosta per notte in B&B... ma la vesp

    Io ho girato un po' per l'Europa e raramente ho trovato parcheggi privati, magari anche perché vado in economia e cerco posti vicino ai centri storici... catena e cartelli stradali o pali... preferisco prendere una multa perché ho parcheggiato sul marciapiede piuttosto che lasciar la vespa senza catena (se deve passare la notte in strada)

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di 125px
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    non la inserisco
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Andare a Raduni a 400 km con la vespa quindi sosta per notte in B&B... ma la vesp

    Preferirei anch'io così. Tra i due mali è meglio il minore. Meglio pagare la multa che farmi fregare il mezzo.

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Andare a Raduni a 400 km con la vespa quindi sosta per notte in B&B... ma la vesp

    Comunque, in genere, scelgo sempre B&B ed alberghi con parcheggio custodito, è la soluzione migliore. Una volta ci fecero entrare le vespe in giardino.

    Ciao, Gino

  8. #8
    VRista L'avatar di pit357
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    roma
    Età
    34
    Messaggi
    269
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Andare a Raduni a 400 km con la vespa quindi sosta per notte in B&B... ma la vesp

    Ormai con siti tipo booking puoi trovare e scegliere strutture vedendo prima che tipo di parcheggio offrono...non vedo problemi.

  9. #9

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Conegliano
    Età
    41
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Andare a Raduni a 400 km con la vespa quindi sosta per notte in B&B... ma la vesp

    Capito.... Ma quando c'è scritto PARCHEGGIO PRIVATO cosa intendono? Magari vuol dire che hanno semplicemente un piazzale dove possono parcheggiare le macchine.. ma dubito sia recintato o con cancello che deve aprirsi e chiudersi ogni volta che uno deve andare via o arrivare.... cioè cosa dovrei cercare come specifica?

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Andare a Raduni a 400 km con la vespa quindi sosta per notte in B&B... ma la vesp

    Dovresti sentire quelli della struttura, generalmente é un cortile od un piazzale, meglio della strada comunque!
    E fossi in te porterei via una catena

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di 125px
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    non la inserisco
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Andare a Raduni a 400 km con la vespa quindi sosta per notte in B&B... ma la vesp

    Citazione Originariamente Scritto da faro82 Visualizza Messaggio
    Capito.... Ma quando c'è scritto PARCHEGGIO PRIVATO cosa intendono? Magari vuol dire che hanno semplicemente un piazzale dove possono parcheggiare le macchine.. ma dubito sia recintato o con cancello che deve aprirsi e chiudersi ogni volta che uno deve andare via o arrivare.... cioè cosa dovrei cercare come specifica?
    Appunto, può essere un semplice spiazzo ad uso esclusivo così come un'area recintata. L'unica per esserne certo è chiamare la struttura e chiarire.

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    34
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Andare a Raduni a 400 km con la vespa quindi sosta per notte in B&B... ma la vesp

    Di raduni lontani ne ho fatti abbastanza , ti dico quello che penso :
    Punto 1 : quando possibile farli in giornata ,anche se faticoso . Evitando così il tanto temuto parcheggio incustodito,che a leggerti sembra preoccuparti non poco . A me personalmente nelle lunghe sgroppate ai raduni mi sta più a pensiero il viaggio in se .
    Punto 2 : siamo nell'era di internet , basta poco per sapere ogni cosa . Email , feedback ,recensioni ,mappe satellitari,foto proposte dal proprietario e chi più ne ha più ne metta ..
    Con un po' di "studio strategico" e buon senso puoi andare a letto senza patemi . Considera anche che certe sgroppate o tour de force in vespa sono sfiancanti ,quindi la sera i patemi d'animo lasceranno il posto alla stanchezza ..te lo dice uno che alle vespa ci tiene fin troppo .
    Punto 3 : per quanto di questi tempi una vespa faccia gola a tanti manigoldi ,c'è da considerare un fattore : i ladri "seriali" sono soliti puntare una vespa ben prima del furto in se ,studiandone gli spostamenti e le abitudini del proprietario ,oltre alla zona circostante ovviamente. Una vespa "forestiera" è un evento inaspettato per il ladruncolo seriale ,c'è da temere in questo caso più il ladruncolo occasionale ..o il seriale ben organizzato :) . Ma con un attento studio (suggerito nel punto 2 ) si può scongiurare questa evenienza .
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •