Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
...mi sembra troppo poco la valvola dopo il pms....solo 50.....e non ti mura?
rispondo qui anche a nitro.

a dire la verita erano 55, ma non non murava.
quando ho montato la scorpion, tirando le marce in 3 faceva quasi 100 , e sui 120 in 4.
Soffriva della 4 lunga nel senso che se a 70 in 4 aprivi gas arrivavi si e no a 95.

il cilindro.

ha subito 2-3 step, in cui ho leggermente alzato e allargato lo scarico.
montato con il padellino, soffriva della marmitta troppo chiusa.

montato con la scorpion, e la rapportatura 22/65 era uno spettacolo! quanto entrava in coppia sembrava turbo. certo aveva perso la caratteristica del motore vespa, soprattutto 200, per lo spostamento delle coppia in alto.

poi provato con il carburatore 3 filtro T5 ancora meglio; grasso ai medio bassi ed in andatura turistica, ma quando tiravi era una favola.

poi per problemi al paraolio lato volano (come ho scoperto dopo!) l'ho smontato perchè pensavo fosse lui a dar problemi.
l ho poi venduto ad un amico che lo usa in corsa 57 orig., senza problemi.

in conclusione, se si è disposti a rinunciare al carattere prettamente coppioso del 200, soprattutto se si viaggia da soli, magari con uan espansione meno estrema della scorpion, puo essere un valido cilindro a basso costo.
non posso dire quanto sarebbe durato a quei regimi essendo in ghisa.