Citazione Originariamente Scritto da GmRoma Visualizza Messaggio
Salve
Come scritto nella presentazione sono un ragazzo di vent'anni, neofita del mondo vespa .
Per svariati motivi che non sto qui ad elencare non ho mai avuto (fino ad ora ) la possibilità di acquistare una due ruote; questo è di fatto la causa principale della mia scarsa conoscenza a riguardo (chiedo scusa anticipatamente per eventuali strafalcioni)
Nonostante questo sono anni che sogno di acquistare come prima "moto" proprio una Vespa.

Vi chiedo dunque consigli sul modello da acquistare e su come muovermi!
Sono attualmente orientato verso un 125.
Abitando a Roma potete immaginare cosa voglia dire spostarsi quotidianamente con la macchina, pertanto sto cercando un modello vespa che mi consenta un utilizzo frequente senza dover ricorrere a costanti interventi di riparazione.
Per quanto riguarda l'estetica sono affascinato dai modelli con linee "morbide" (per far capire, GS 150 mi fa impazzire) e quindi stavo pensando alla 125 TS, la 125 primavera, per non parlare della 125 vnb
Il budget non è però altissimo, in questo senso mi trovo un po' disorientato

Scusate il messaggio forse un po' troppo prolisso e buon pomeriggio a tutti
Che intendi per budget non altissimo? E comunque secondo me ti devi prima chiarire bene le idee su cosa cerchi da una Vespa dato che le tre che indichi VNB TS e Primavera sono proprio tre modelli che non hanno assolutamente nulla in comune, per assurdo poi la più cara è quasi certamente la più recente (Primavera) che ha un mercato tutto particolare e che comunque è tra le più "rubate", con la VNB girarci per Roma la vedo complicata, è una vespa adatta a raduni, delicata, instabile sulla strada (soprattutto sui sanpietrini) con freni scarsissimi, la TS invece è una vespa che prenderei in considerazione soprattutto se non hai intenzione di fare restauri o grosse spese, si trovano ancora a cifre accettabili, è bella esteticamente, puoi darle un po' di grinta lavorando sul motore e soprattutto se non è a posto di carrozzeria attira di meno eventuali ladri...
Non sottovaluterei però un buon Px 125, ci sono a tutte le cifre e ha una tale diffusione che trovi ricambi usati facilmente, sono robustissime e, presa la mano ti ci puoi davvero divertire.