Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: La mia prima vespa

  1. #1

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Roma
    Età
    27
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    La mia prima vespa

    Salve
    Come scritto nella presentazione sono un ragazzo di vent'anni, neofita del mondo vespa .
    Per svariati motivi che non sto qui ad elencare non ho mai avuto (fino ad ora ) la possibilità di acquistare una due ruote; questo è di fatto la causa principale della mia scarsa conoscenza a riguardo (chiedo scusa anticipatamente per eventuali strafalcioni)
    Nonostante questo sono anni che sogno di acquistare come prima "moto" proprio una Vespa.

    Vi chiedo dunque consigli sul modello da acquistare e su come muovermi!
    Sono attualmente orientato verso un 125.
    Abitando a Roma potete immaginare cosa voglia dire spostarsi quotidianamente con la macchina, pertanto sto cercando un modello vespa che mi consenta un utilizzo frequente senza dover ricorrere a costanti interventi di riparazione.
    Per quanto riguarda l'estetica sono affascinato dai modelli con linee "morbide" (per far capire, GS 150 mi fa impazzire) e quindi stavo pensando alla 125 TS, la 125 primavera, per non parlare della 125 vnb
    Il budget non è però altissimo, in questo senso mi trovo un po' disorientato

    Scusate il messaggio forse un po' troppo prolisso e buon pomeriggio a tutti

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: La mia prima vespa

    Amico romano, ti consiglio un px 177 o un pk 130. Se la vespa la puoi tenere sempre chiusa allora ts o primavera. Io giro con una gtr, ma in alternativa ho il px oppure tra poco un hp/v. Fidati prendi un modello tipo pk o px.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: La mia prima vespa

    Citazione Originariamente Scritto da GmRoma Visualizza Messaggio
    Salve
    Come scritto nella presentazione sono un ragazzo di vent'anni, neofita del mondo vespa .
    Per svariati motivi che non sto qui ad elencare non ho mai avuto (fino ad ora ) la possibilità di acquistare una due ruote; questo è di fatto la causa principale della mia scarsa conoscenza a riguardo (chiedo scusa anticipatamente per eventuali strafalcioni)
    Nonostante questo sono anni che sogno di acquistare come prima "moto" proprio una Vespa.

    Vi chiedo dunque consigli sul modello da acquistare e su come muovermi!
    Sono attualmente orientato verso un 125.
    Abitando a Roma potete immaginare cosa voglia dire spostarsi quotidianamente con la macchina, pertanto sto cercando un modello vespa che mi consenta un utilizzo frequente senza dover ricorrere a costanti interventi di riparazione.
    Per quanto riguarda l'estetica sono affascinato dai modelli con linee "morbide" (per far capire, GS 150 mi fa impazzire) e quindi stavo pensando alla 125 TS, la 125 primavera, per non parlare della 125 vnb
    Il budget non è però altissimo, in questo senso mi trovo un po' disorientato

    Scusate il messaggio forse un po' troppo prolisso e buon pomeriggio a tutti
    Che intendi per budget non altissimo? E comunque secondo me ti devi prima chiarire bene le idee su cosa cerchi da una Vespa dato che le tre che indichi VNB TS e Primavera sono proprio tre modelli che non hanno assolutamente nulla in comune, per assurdo poi la più cara è quasi certamente la più recente (Primavera) che ha un mercato tutto particolare e che comunque è tra le più "rubate", con la VNB girarci per Roma la vedo complicata, è una vespa adatta a raduni, delicata, instabile sulla strada (soprattutto sui sanpietrini) con freni scarsissimi, la TS invece è una vespa che prenderei in considerazione soprattutto se non hai intenzione di fare restauri o grosse spese, si trovano ancora a cifre accettabili, è bella esteticamente, puoi darle un po' di grinta lavorando sul motore e soprattutto se non è a posto di carrozzeria attira di meno eventuali ladri...
    Non sottovaluterei però un buon Px 125, ci sono a tutte le cifre e ha una tale diffusione che trovi ricambi usati facilmente, sono robustissime e, presa la mano ti ci puoi davvero divertire.

  4. #4

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Roma
    Età
    27
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: La mia prima vespa

    Grazie per le risposte,
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Che intendi per budget non altissimo? la TS invece è una vespa che prenderei in considerazione soprattutto se non hai intenzione di fare restauri o grosse spese, si trovano ancora a cifre accettabili, è bella esteticamente, puoi darle un po' di grinta lavorando sul motore e soprattutto se non è a posto di carrozzeria attira di meno eventuali ladri.
    Devo dire che la TS è esteticamente molto bella, forse pure più del px.
    Il fatto che sia stata in produzione per soli due anni potrebbe rendere difficoltoso un eventuale restauro o un eventuale successiva riparazione?
    Per quel che riguarda il budget, si aggira intorno ai 3500.. Forse un po' Bassino per la TS?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: La mia prima vespa

    Gm senti, il Ts con 3,5k lo prendi serenamente solo che ripeto che forse non è opportuno lasciarlo in strada a Roma.
    Invece, se lo tieni in garage sempre come faccio io con la mia GTr, allora è un ottima vespa.
    I ricambi del Ts li trovi, poi a Roma hanno venduto oltre la metà dei Ts.......io stesso ho due blocchi ts completi!
    Inizia la ricerca ts o px dai!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di fabio-sp81
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La mia prima vespa

    Ciao e benvenuto innanzitutto..Se ti puo aiutare ti dico la mia scelta che feci piu o meno nelle stesse condizioni tue,a roma,senza box e usandola spessissimo.dopo parecchi dubbi seppur affascinato da una vespa vecchietta scelsi un px,nuovo!
    Perché affidabile,efficiente e sicuro per tutti i giorni,pratico,comodo anche per due..bianco,bellissimo..e presi il nuovo poiche lasciandolo per strada in caso di furto me lo avrebbero ripagato! nel tempo fui contentissimo,innamorato..tanto da rimpiangere ancora adesso di averlo venduto per una moto. certo il ts è piu bello,e se hai dove lasciarlo allora cambia.
    ah..di che zona sei?
    un saluto

  7. #7

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Roma
    Età
    27
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: La mia prima vespa

    Sto già cercando, ovviamente. Per ora limitando le mie ricerche sul ts e sul px .. anche Se brancollo un po' nel buio sui vari siti di compravendita
    Ho comunque la fortuna di poter disporre di un garage e di abitare in una zona piuttosto sicura devo dire (Fabio, abito a 10 minuti dall'eur ma mi sposto in diverse zone di Roma, sono studente universitario in zona Marconi, dove girerei spesso).
    Un buon prezzo per un ts conservato, quale potrebbe essere? A fronte di prezzi piuttosto vari per il il px ho trovato solo cifre dai 4.000 in su per il ts.. Aspettare e cercare fa parte del gioco ma vorrei capire dove cercare

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: La mia prima vespa

    Ts 3000-3500
    px 125 2000-2500
    Pk 125 1200-1800
    Vieni al vc Roma dai un ts/px si trova.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di fabio-sp81
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    8

    Re: La mia prima vespa

    Citazione Originariamente Scritto da gmroma Visualizza Messaggio
    sto già cercando, ovviamente. Per ora limitando le mie ricerche sul ts e sul px .. Anche se brancollo un po' nel buio sui vari siti di compravendita
    Ho comunque la fortuna di poter disporre di un garage e di abitare in una zona piuttosto sicura devo dire (fabio, abito a 10 minuti dall'eur ma mi sposto in diverse zone di roma, sono studente universitario in zona marconi, dove girerei spesso).
    Un buon prezzo per un ts conservato, quale potrebbe essere? A fronte di prezzi piuttosto vari per il il px ho trovato solo cifre dai 4.000 in su per il ts.. Aspettare e cercare fa parte del gioco Ma vorrei capire dove cercare
    Bene allora ci vediamo per un caffè,abito al torrino e lavoro a marconi!
    Buona ricerca...
    P.s.Se ti interessa conosco uno che vende una bellissima sprint veloce 150 sui 5000€

  10. #10

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Roma
    Età
    27
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: La mia prima vespa

    Citazione Originariamente Scritto da fabio-sp81 Visualizza Messaggio
    Bene allora ci vediamo per un caffè,abito al torrino e lavoro a marconi!
    Buona ricerca...
    P.s.Se ti interessa conosco uno che vende una bellissima sprint veloce 150 sui 5000€
    Abito in zona tre pini, piuttosto vicino.
    Ad averne la possibilità

    Essendo consapevole che i siti internet in quanto a prezzi regalano ben poche sorprese, sapresti indicarmi dove iniziare a cercare, magari anche personalmente, qui a Roma?

    Dimenticavo un particolare, la vespa deve necessariamente essere iscritta o quantomeno iscrivibile (in questo campo l'esperienza non aiuta) all'asi o alla fmi..

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: La mia prima vespa

    Gm per circolare devi essere fmi o asi. Mmm inizia a chiedere in giro per il px.... per il resto siti oppure facebook, talvolta ebay. Cmq il paese dei nonni è il primo da dove iniziare. Ciao
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  12. #12

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Roma
    Età
    27
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: La mia prima vespa

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Gm per circolare devi essere fmi o asi. Mmm inizia a chiedere in giro per il px.... per il resto siti oppure facebook, talvolta ebay. Cmq il paese dei nonni è il primo da dove iniziare. Ciao
    Per girare a Roma è sufficiente l' attestato di storicità asi? ( che da quel che ho capito è differente rispetto all'iscrizione al registro storico.
    E' un info utile in fase di ricerca. Ciao

  13. #13

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Roma
    Età
    27
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: La mia prima vespa

    http://m.subito.it/moto-e-scooter/ve...-203337761.htm ma non mi sembra proprio rosso katmandu


    http://m.subito.it/moto-e-scooter/ve...-202361096.htm

    http://m.subito.it/moto-e-scooter/ve...-196740805.htm

    Ragazzi che dite?... Devo dire che il verde jungla del 77 è veramente bello. Tirando a ribasso magari si potrebbe riuscire a strappare un buon prezzo, sempre che non ci sia da effettuare lavori sulla carrozzeria..

  14. #14
    VRista L'avatar di Sharkettino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    14

    Re: La mia prima vespa

    Quella di frosinone di certo non è rosso katmandu.
    Cmq cerca ancora, fino a inizio anno su porta portese c'erano allo stesso prezzo due ts biancospino entrambi targati roma già iscritti fmi.

    Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk

  15. #15

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Roma
    Età
    27
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: La mia prima vespa

    Buon pomeriggio.
    La mia ricerca continua
    Sono attualmente in contatto con un ragazzo che avrebbe intenzione di vendere la sua ts.
    Ha subito un restauro due anni fa, originalmente era infatti color biancospino. Mi ha assicurato che durante il restauro la vespa è stata smontata ( tocca vedere..).
    Abitando un po' lontano dal venditore volevo chiedere un vostro parere:vale la pena visionare il mezzo? è ben messo?? Orientativamente ha fissato il prezzo a 4000 trattabili senza problemi. Che dite? allego foto.
    vespa1.jpgvespa2.jpgvespa3.jpgvespa4.jpg

  16. #16
    VRista L'avatar di Sharkettino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    14

    Re: La mia prima vespa

    Il colore non mi sembra il suo. Non è un grigio chiaro di luna. Anche sella e copriruota non mi sembrano i suoi ma non ci giurerei, dalle foto non è chiaro.
    4000 sono troppi a mio dire, soprattutto se il colore non è chiaro di luna. Ma è già iscritta ad un RS?

    Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: La mia prima vespa

    và vista, in foto ho visto TS Perfette nel dettaglio, che poi in box alla prova dei fatti, avevano il telaio storto!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •