Buona sera come da titolo vorrei sapere come fare per ridurre l'avanzamento verso il registro della leva carter frizione, quando il nottolino tocca sulla frizione, la leva risulta troppo avanzata.
grazie
Buona sera come da titolo vorrei sapere come fare per ridurre l'avanzamento verso il registro della leva carter frizione, quando il nottolino tocca sulla frizione, la leva risulta troppo avanzata.
grazie
Il problema che descrivi temo sia imputabile all'eccessiva usura dello spingidisco di bronzo o a qualche altro problema nel vano frizione.
Come giustamente ti ha detto Marben, verifica lo stato di usura del nottolino e del piattello; quando avrai tutto nuovo se vorrai ridurre ulteriormente il gioco potrai montare il distanziale maggiorato DRT.
traduco....
se sfili il pacco frizione sotto c'è una specie di grande rondella , sulle PX ha la tacca per la mezzaluna, sulle precedenti è invece priva di tacca, quella rondella alza il pacco frizione e di conseguenza avendo la frizione più alta la leva indietreggia...
controlla rallino di ottone spingidisco, se ok prendi uno spessore maggiorato, puoi fare prove anche con rondelle e diavolerie varie così da avere l'esatta misura e la esatta posizione desiderata.... esistono infatti varii alzi di varie marche e varie altezze, SIP SCOOTER SHOP ne vende mi pare di tre misure....
quello DRt lo uso ed è sempre giusto, grado più, grado meno.
Siete un pozzo di conoscenza!
Con una frizione Newfren 8 molle potrei avere questo problema?
si, sono infatti alte tutte uguali.... diciamo che se è nuova ed hai lo spessore originale PX al 99% dovrebbe essere OK.