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Discussione: V5A1M 3 marce: obiettivo 60 km/h

  1. #1
    VRista
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    V5A1M 3 marce: obiettivo 60 km/h

    Ciao a tutti,

    mi trovo a rifare per un amico il motore in questione, mi ha richiesto un minimo di brio, per arrivare ai 60 cosa montiamo ?

    Avevo pensato ad un 75 con un albero anticipato, consigli?

    grazie

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: V5A1M 3 marce: obiettivo 60 km/h

    Rimarrebbe il pessimo cambio a 3m con le ruote da 9 o adeguerebbe anche quelli?E il budget disponibile a quanto ammonta?

  3. #3
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    Re: V5A1M 3 marce: obiettivo 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Rimarrebbe il pessimo cambio a 3m con le ruote da 9 o adeguerebbe anche quelli?E il budget disponibile a quanto ammonta?

    si, rimarrebbe tutto inalterato, la volontà e di non fare i 40 all'ora ma di non stravolgere nulla

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
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    Re: V5A1M 3 marce: obiettivo 60 km/h

    75 dr (se vuoi raccorda i travasi)
    Sito a siluro (cromata!)
    Carburatore 16-16

    Se invece vuole aprire il motore potrebbe montare il cambio 4 marce.
    Per le ruote con un 75 dr P&P penso vadano comunque bene quelle originali da 9.

  5. #5
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    Re: V5A1M 3 marce: obiettivo 60 km/h

    in effetti anch'io avevo pensato ad:

    - 75 DR 6 travasi
    - albero mazzucco anticipato
    - eventuale carburo/marmitta se lui è daccordo

    Il motore lo devo aprire per forza è marcio anche se non bloccato

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
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    Re: V5A1M 3 marce: obiettivo 60 km/h

    Allora se lo apri Albero e Cambio 4 marce.

    La marmitta ci vuole, a me il padellino mi tappava anche il 50!
    Sito a siluro rigorosamente cromata

  7. #7
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    Re: V5A1M 3 marce: obiettivo 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    mi trovo a rifare per un amico il motore in questione, mi ha richiesto un minimo di brio, per arrivare ai 60 cosa montiamo ?

    Avevo pensato ad un 75 con un albero anticipato, consigli?

    grazie
    il tuo amico vuole arrivare ai 60 Km/h come velocità massima o velocità di crociera?
    le due cose in termini di elaborazione sono ben diverse

  8. #8
    VRista
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    Re: V5A1M 3 marce: obiettivo 60 km/h

    penso lanciato

    45-50 di crociera

  9. #9
    VRista L'avatar di exstreme
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    Re: V5A1M 3 marce: obiettivo 60 km/h

    Se apri blocco (e presumibilmente lo farai visto che parlavi di albero anticipato) non lasciare primaria 18/67
    io suggerirei gt 102 e 22/63 (con 4M), il resto come ti hanno detto

  10. #10
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    Re: V5A1M 3 marce: obiettivo 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da exstreme Visualizza Messaggio
    Se apri blocco (e presumibilmente lo farai visto che parlavi di albero anticipato) non lasciare primaria 18/67
    io suggerirei gt 102 e 22/63 (con 4M), il resto come ti hanno detto
    Beh questa è già un passo sopra...
    Per quello che ha chiesto secondo me basta un 75 DR, soprattutto se non vuole lavorare i carter.

    Il discorso cambia se volesse tenere i 60 di crociera e magari anche in salita... allora si sarebbe più indicato un 102 con qualche lavoretto...

  11. #11
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    Re: V5A1M 3 marce: obiettivo 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    penso lanciato

    45-50 di crociera
    Basta che ci metti un 75 e lasci tutto il resto invariato, magari una marmitta nuova che quella sarà intasata. La mia special quelle velocità le fa con il 50 originale

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
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    Re: V5A1M 3 marce: obiettivo 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    penso lanciato

    45-50 di crociera

    Beato lui che gli bastano queste prestazioni!

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
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    Re: V5A1M 3 marce: obiettivo 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    penso lanciato

    45-50 di crociera
    allora va bene il 75cc.....se hai intenzione di lavorare i travasi ai carter puoi considerare di montare il Polini....altrimenti il Dr...che è un ottimo gt...lo compri, lo scarti, gli smussi le bave di fusione in canna ai travasi e lo monti

    come marmitta puoi lasciare o il padellino originale (comprane uno nuovo se quella che hai è molto datata nel caso dalle una bruciata nel fuoco ) oppure ed è meglio ancora optare per una sito siluro o una "banana"......i rapporti lasciaci quelli che monti già ora che essendo una 3 marce dovrebbero essere 18/67 ottimi per un 75cc

    il carburatore il suo 16.10 con getto massimo da 56 se lasci la marmitta originale o getto 58-59 se monti la siluro o una "banana"
    oppure meglio un 16.16 con getto massimo da 66-68

    cosi facendo il tuo amico raggiungerà il suo obiettivo

  14. #14
    VRista
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    Re: V5A1M 3 marce: obiettivo 60 km/h

    grazie a tutti,

    è più vecchio di me quindi penso che quando ha fatto i 60 a manetta su quella vespa è già a posto

    ricapitolando:

    - 75 Dr 6 travasi
    - albero anticipato poichè la spesa a reimbiellare il suo si avvicina molto
    - padellino nuovo o meglio una siluro


    se rimedio a poco un 16:16 monto anche quello, ma non vorrei poi andasse troppo

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
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    Re: V5A1M 3 marce: obiettivo 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti,

    è più vecchio di me quindi penso che quando ha fatto i 60 a manetta su quella vespa è già a posto

    ricapitolando:

    - 75 Dr 6 travasi
    - albero anticipato poichè la spesa a reimbiellare il suo si avvicina molto
    - padellino nuovo o meglio una siluro


    se rimedio a poco un 16:16 monto anche quello, ma non vorrei poi andasse troppo
    Ottimo così.
    Io sarei per una SITO a siluro, con la padella svuotata mi trovavo male anche con il 50! La Polini a banana è troppo aperta, lo svuoterebbe troppo un motorino così.

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