Ciao a tutti,
mi trovo a rifare per un amico il motore in questione, mi ha richiesto un minimo di brio, per arrivare ai 60 cosa montiamo ?
Avevo pensato ad un 75 con un albero anticipato, consigli?
grazie
Ciao a tutti,
mi trovo a rifare per un amico il motore in questione, mi ha richiesto un minimo di brio, per arrivare ai 60 cosa montiamo ?
Avevo pensato ad un 75 con un albero anticipato, consigli?
grazie
Rimarrebbe il pessimo cambio a 3m con le ruote da 9 o adeguerebbe anche quelli?E il budget disponibile a quanto ammonta?
75 dr (se vuoi raccorda i travasi)
Sito a siluro (cromata!)
Carburatore 16-16
Se invece vuole aprire il motore potrebbe montare il cambio 4 marce.
Per le ruote con un 75 dr P&P penso vadano comunque bene quelle originali da 9.
in effetti anch'io avevo pensato ad:
- 75 DR 6 travasi
- albero mazzucco anticipato
- eventuale carburo/marmitta se lui è daccordo
Il motore lo devo aprire per forza è marcio anche se non bloccato
Allora se lo apri Albero e Cambio 4 marce.
La marmitta ci vuole, a me il padellino mi tappava anche il 50!
Sito a siluro rigorosamente cromata
penso lanciato
45-50 di crociera
Se apri blocco (e presumibilmente lo farai visto che parlavi di albero anticipato) non lasciare primaria 18/67
io suggerirei gt 102 e 22/63 (con 4M), il resto come ti hanno detto
Beh questa è già un passo sopra...
Per quello che ha chiesto secondo me basta un 75 DR, soprattutto se non vuole lavorare i carter.
Il discorso cambia se volesse tenere i 60 di crociera e magari anche in salita... allora si sarebbe più indicato un 102 con qualche lavoretto...
allora va bene il 75cc.....se hai intenzione di lavorare i travasi ai carter puoi considerare di montare il Polini....altrimenti il Dr...che è un ottimo gt...lo compri, lo scarti, gli smussi le bave di fusione in canna ai travasi e lo monti
come marmitta puoi lasciare o il padellino originale (comprane uno nuovo se quella che hai è molto datata nel caso dalle una bruciata nel fuoco ) oppure ed è meglio ancora optare per una sito siluro o una "banana"......i rapporti lasciaci quelli che monti già ora che essendo una 3 marce dovrebbero essere 18/67 ottimi per un 75cc
il carburatore il suo 16.10 con getto massimo da 56 se lasci la marmitta originale o getto 58-59 se monti la siluro o una "banana"
oppure meglio un 16.16 con getto massimo da 66-68
cosi facendo il tuo amico raggiungerà il suo obiettivo
grazie a tutti,
è più vecchio di me quindi penso che quando ha fatto i 60 a manetta su quella vespa è già a posto
ricapitolando:
- 75 Dr 6 travasi
- albero anticipato poichè la spesa a reimbiellare il suo si avvicina molto
- padellino nuovo o meglio una siluro
se rimedio a poco un 16:16 monto anche quello, ma non vorrei poi andasse troppo