Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Specchietti T5

  1. #1

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Novara
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Specchietti T5

    Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi quali sono gli specchietti originali della T5?
    oggi c'è la mostra scambio a Novegro e vorrei cercare di trovare un po di ricambi

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di mimmole
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Marche
    Età
    49
    Messaggi
    704
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Specchietti T5

    Citazione Originariamente Scritto da marpionefox Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi quali sono gli specchietti originali della T5?
    oggi c'è la mostra scambio a Novegro e vorrei cercare di trovare un po di ricambi
    Ciao, non esistono specchietti specifici per T5, i concessionari montavano ciò che avevano.
    Io metterei qualcosa di nero come quello che ti allego, è un classico...
    L'importante è che ti procuri anche le due staffe (sinistra e destra), qualora non le avessi già.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #3

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Novara
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Specchietti T5

    ok grazie!!

  4. #4

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    palermo
    Età
    58
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Specchietti T5

    errato, gli specchietti (dx e sx) per la T5 esistono e come...sono quelli con la parabola in tinta come la carrozzeria, la prima serie della T5 pole position anno 1985 erano tutte rosse.

  5. #5

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Novara
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Specchietti T5

    Riesci a trovare un'immagine?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Specchietti T5

    Mah cercando su internet non sembra montassero niente di serie ...
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Specchietti T5

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi66 Visualizza Messaggio
    errato, gli specchietti (dx e sx) per la T5 esistono e come...sono quelli con la parabola in tinta come la carrozzeria, la prima serie della T5 pole position anno 1985 erano tutte rosse.
    Da dove prendi questa notizia?
    Che io sappia, la T5 nasce senza specchietto e nasce appunto nel 1985 e solo nel 1987 la T5 viene commercializzata con lo specchietto (uno solo) identico a quello della foto pubblicata da mimmole, con fissaggio senza staffe esterne e con copristerzo forato (come sui PX MY, per intenderci).
    Chi ha detto poi che le T5 del 1985 erano tutte rosse? Io stesso ne avevo una ed era nera.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  8. #8

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Novara
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Specchietti T5

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Da dove prendi questa notizia?
    Che io sappia, la T5 nasce senza specchietto e nasce appunto nel 1985 e solo nel 1987 la T5 viene commercializzata con lo specchietto (uno solo) identico a quello della foto pubblicata da mimmole, con fissaggio senza staffe esterne e con copristerzo forato (come sui PX MY, per intenderci).
    Chi ha detto poi che le T5 del 1985 erano tutte rosse? Io stesso ne avevo una ed era nera.

    Ma dici che posso andare in giro anche con uno specchietto solo? In teoria da normativa dovrei averne 2 giusto?

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Specchietti T5

    Quello che dice la normativa, oggi è diverso, ma la tua domanda non era questa, all'inizio.
    Oggi lo specchio (o gli specchi per chi ne deve montare due) è obbligatorio.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  10. #10

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Novara
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Specchietti T5

    Ok grazie👍

  11. #11

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    BARI
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Specchietti T5

    Tutto corretto. Solo una ulteriore info se Vi può interessare, ovvero io ne avevo una rossa di T5 del settembre 86 ed aveva già lo specchietto (uno solo) identico a quello della foto pubblicata da mimmole, con fissaggio senza staffe esterne e con copristerzo forato ...
    ora ne ho presa una del 85 con uno specchietto basso bombato nero con staffa ricurva (ne ho viste altre con questo specchietto x me poco carino anche perché la mia memoria era di quello rettangolare che usciva dal copristerzo). Comunque l'ho sostituito perché l'attacco era rotto ed il vecchio proprietario ci aveva messo un po' di nastro isolante che serviva a ben poco con le vibrazioni. Ho montato due neri (tipo quello dell'anno successivo in poi) con staffe, per sotto cruscotto, piane nere incluse, seppur corte, ad una decina scarse di euro cadauno.

  12. #12
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Specchietti T5

    La mia prima T5, quella del 1985, era equipaggiata con questo tipo di specchietti:
    Specchietti.jpg Ce n'erano anche con il braccio più lungo e con il corpo specchio più rettangolare.
    I miei erano azzurrati e questo tipo di specchietti aveva la lastra specchio orientabile all'interno del corpo in plastica. Comunque, ovviamente, non potevano essere originali, perchè troppo costosi.
    E' possibile che già nel 1986 siano uscite con lo specchio di serie, non ricordo.
    Bisognerebbe vedere quando è stato reso obbligatorio lo specchietto alle moto.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di fabryvet
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Bientina
    Età
    50
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Specchietti T5

    La mia del 1985 (acquistata nel 1990 dal primo proprietario) monta da sempre questi specchietti
    20140521_155903.jpg

  14. #14

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    BARI
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Specchietti T5

    Si giusto mi sa che è tipo questo quello che ho trovato montato io.
    Non appena posso faccio una foto. Se così fosse praticamente i precedenti proprietari del mio T5 lo hanno tenuto x 30 anni.

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    La mia prima T5, quella del 1985, era equipaggiata con questo tipo di specchietti:
    Specchietti.jpg Ce n'erano anche con il braccio più lungo e con il corpo specchio più rettangolare.
    I miei erano azzurrati e questo tipo di specchietti aveva la lastra specchio orientabile all'interno del corpo in plastica. Comunque, ovviamente, non potevano essere originali, perchè troppo costosi.
    E' possibile che già nel 1986 siano uscite con lo specchio di serie, non ricordo.
    Bisognerebbe vedere quando è stato reso obbligatorio lo specchietto alle moto.
    scusate avevo sbagliato nel rispondere....
    Si giusto mi sa che è tipo questo quello che ho trovato montato io.
    Non appena posso faccio una foto. Se così fosse praticamente i precedenti proprietari del mio T5 lo hanno tenuto x 30 anni.

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    La mia del 1985 (acquistata nel 1990 dal primo proprietario) monta da sempre questi specchietti
    20140521_155903.jpg
    probabilmente li hanno messi dopo l'acquisto......che poi praticamente sono come quelli che ho montato io ....ricalcano l'originalità quindi ovvero quadrati e neri

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Specchietti T5

    la mia 2 gennaio 1986 (non chiedetemi come ma è originale il libretto e tutto) non ha gli specchi ed è bianca, ci ho montato una coppia di RMS quadrati ma fanno schifo,,,,

    li ho dovuti fissare con una vite o a 50 gli specchi si muovevano....

    le staffe T5 per parabrezza alloggiano gli spechhi sul prima serie e sono molto diverse da quelle PX .

  16. #16

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Novara
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Specchietti T5

    Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    La mia del 1985 (acquistata nel 1990 dal primo proprietario) monta da sempre questi specchietti
    20140521_155903.jpg
    Mi sa che opterò per questi come i tuoi. Ho cercato un po in rete e dovrebbero essere della Cuppini.
    Ne ho viste diverse in giro, oòltretutto sono ancora in produzione!

  17. #17
    VRista Junior L'avatar di fabryvet
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Bientina
    Età
    50
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Specchietti T5

    Come ti hanno già detto, la T5 nasceva ovviamente senza specchietti quindi si va a interpretazione... Per un modello sul quale si è teso a squadrare tutto, escluderei ogni specchietto rotondeggiante e questo articolo di una rivista spagnola (presumibilmente dell'epoca) rappresenta la T5 con lo specchietto del quale stiamo parlando T5.jpg

  18. #18

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    BARI
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Specchietti T5

    Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Come ti hanno già detto, la T5 nasceva ovviamente senza specchietti quindi si va a interpretazione... Per un modello sul quale si è teso a squadrare tutto, escluderei ogni specchietto rotondeggiante e questo articolo di una rivista spagnola (presumibilmente dell'epoca) rappresenta la T5 con lo specchietto del quale stiamo parlando T5.jpg
    concordo sul fatto che specchi rotondi, e aggiungerei cromati, potrebbero risultare poco originali

  19. #19
    VRista Junior L'avatar di Stelvio
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Specchietti T5

    Se ricordo bene quegli specchietti quadrati erano di marca "Vitaloni".

  20. #20
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Specchietti T5

    Esistevano anche a marchio Piaggio, largamente impiegati anche sui PX. Non avevano filettatura alla base dello stelo, si fissavano con la classica "cravatta". Lo stesso specchio fu adottato (singolo) sui PX dal 1987, con la cravatta lunga inserita nella fusione del manubrio, la stessa divenuta tristemente nota sui freno a disco (cedeva sistematicamente per il notevole peso degli specchi "Barrac" in uso dal 1998 al 2005).

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •