Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Revisione vespa 50r 1974

  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Segrate
    Età
    38
    Messaggi
    18
    Potenza Reputazione
    0

    Revisione vespa 50r 1974

    Buongiorno a tutti, l'agosto scorso ho acquistato una vespa 50r del 1974 con libretto vecchio.
    appena tornato a casa sono andato a fare il nuovolibretto e la targa, ora finalmente sono riuscito ad iscrivermi ad un vespa club, ad assicurare la vespa con le agevolazione del caso e adesso vorrei andare a farmi i miei giretti in santa pace ma è sorto un problema...
    sono andato per fare la revisione, scaduta da 4 anni, e mi è stato detto che siccome sul libretto nuovo non ci sono i dati tecnici devo andare in piaggio e farmi timbrare un documento che riporti le caratteristiche tecniche del mezzo, senza tale documento non possono farmi la revisione...è vero????
    da qualche parte ho letto che basta il numero di omologazione, scritto sul telaio (ma non sul libretto), per far reperire i dati tecnici a chi mi fa la revisione, non si può fare così?
    sono di milano (segrate per la precisione) non avete da consigliarmi qualcuno che faccia revisioni senza il bisogno di farmi spendere alri 100 euri per un burocrazie inutili.
    un saluto a tutti.

    Stefano

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Revisione vespa 50r 1974

    E' evidente che l'impiegato non vuole perdere tempo a cercare i dati e quindi chiede a te di fornirli, in genere basta ed avanza la sigla d'omologazione unita alla sigla del telaio per avere tutti i dati che servono.

    Comunque, puoi scaricare la scheda tecnica omologativa in download, basta che clicchi nella striscia più in alto e cerchi quella che fa per te.

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 23-04-17 alle 18:52

  3. #3

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Segrate
    Età
    38
    Messaggi
    18
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Revisione vespa 50r 1974

    Si ma quello del centro revisioni mi ha chiesto un documento timbrato dalla Piaggio da allegare ogni volta al foglio di revisione per girarlo in motorizzazione!
    Consigli su dove fare la revisione?
    Saluti

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Revisione vespa 50r 1974

    Rivolgiti ad un'altra officina autorizzata.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •