Carter puliti..in settimana se riesco ordino tutti i pezzi..sono ancora indeciso sulla 24/72 DD..andrà bene per la mia vespetta 3 marce e il 102 Polini?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Carter puliti..in settimana se riesco ordino tutti i pezzi..sono ancora indeciso sulla 24/72 DD..andrà bene per la mia vespetta 3 marce e il 102 Polini?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Bel salvataggio!
10 anni fa ho salvato anch'io una 50l del '69 gialla positano.
Riguardo al motore volevo darle un po' più di brio senza stravolgerla e presi un Top Performances 78cc che era il cugino (nobile) dei DR. Abbinato ad un albero anticipato, raccordature e 4 marce nonostante il padellino sito ed un 18-16 come il carburatore si è rivelato più piacevole e veloce del previsto. Ha più coppia in basso di altri 75cc ed un buon allungo. Tanto che la classica rapportatura da 75cc (18/67 con ruote da 10'') era corta e le ho montato un pignone da 19.
Ciao
Molto bella giallo Positano..io provo col 102 senza toccare i carter per preservare mai un giorno se dovrò venderla ma non credo l'originalità
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Pezzi arrivati!!
102 Polini
24/72 DD
Frizione con molla Polini
Albero motore jasil anticipato
Marmitta proma
19/19 vespa primavera
Sabato compro puntine e condensatore più tutti i cuscinetti e i paraoli nuovi e comincio a chiudere!!
Consigli su come poter migliorare il 102?!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io raccorderei i carter che quei bei pezzi che hai preso se lo meriterebbero... ;)
Potresti anche aggiungere la 4 marcia cosi da sfruttare completamente il 102.
Ciao
Eh lo so..ma preferirei tenerla più originale possibile,quindi no lavori o modifiche ai carter..piuttosto se si può migliorare squish o altro al gt visto che ci siamo ben venga!!😁👍
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Qualcuno può aiutarmi sulle piccole migliorie da fare al gt prima che chiuda il motore?!
Help meeee!!!!😱😱💪💪
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non voglio sembrare antipatico ma io non toccherei il Polini, mi sembra inutile cercare di farlo andare un po' di più quando hai i 3 travasi alla base del gt che finiscono con scalino enorme sui 2 piccoli travasi del carter (il terzo viene direttamente chiuso). Io lo monterei così (carburandolo bene) e poi vedi come va. Ciao
Quoto Bellafrance,se. In raccordi non ti servono modifiche di sorta .leggiti qualche post sui forum sui vari 102 e trai ispirazione
Quindi nemmeno cercare di abbassare la testa ha senso?!cmq grazie mille a tutti..ogni nozione che mi date e sempre cosa nuova per me,sebbene io abbia una buona manualità ho poca esperienza nei motori purtroppo..
Grazie ragazzi!!!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Aiuto ho un dubbio sul cuscinetto lato volano..come è messo è già battuta o deve entrare di più ?!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Dovrebbe entrare di più fino a battuta
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ho provato a chiudere con le rondelle e la barra filettata ma a me sembra sia già a battuta..di più non va
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Allora è ok. Dalla terza foto sembrava che non lo fosse
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ho paura ha forzare troppo. Stamattina sono andato da un meccanico piaggio mio cliente a farglielo vedere e confrontandolo con un altro semicarter ha detta sua era apposto
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
A me però dal lato volano sembra che ci sia ancora tanto spazio
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk