Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
gli spessori ai tamponi non sò... li vedo brutti, ma nel tuo caso hanno risolto quindi BUONO.

La rondella di sicurezza antifurto quando si hanno problemi simili di spessoramento sella e tamponi (chi non li ha?) è da evitarsi, se per caso come palesato da Marben la pressione si scarica sulla chiusura sella e questa si rompe..... non averla aiuta non poco in soluzioni di emergenza!

la sconsiglio quindi a chi, diversamente da esperti che conoscono ogni insidia e di questa ogni soluzione, potrebbe incappare in un simile inconveniente...
avendo dovuto aprire in corsa più di qualche sella!

Ma non si romperà ovvio... capita sempre ad altri.... e se capitasse, puoi sempre squartare sella e molle ed agevolmente svitare il fermo da dentro....considerando che hai anche il dado staccato la cosa diventa solo più difficile.

Non capita ovvio, quindi ignorami.
Tremendo Poeta ! Le rondelle di spessoramento sono sotto i gommini e sotto la sella , vale il detto "lontano dagli occhi lontano dal cuore " ..
Squartare la sella ? con quello che mi è costato rifoderarla ! Piuttosto resto a secco e la porto a spinta per il resto dei suoi/miei giorni
L'eventualità che esponi certo può accadere , ma per ora facciamo gli scongiuri ; tra l'altro il mio peso è non indifferente , questo nemmeno aiuta in vero ma confido in San Corradino da Popoli .
Il controdado del funghetto nascosto sotto il telaio è """"fissato"""" con del buon nastro telato , puoi immaginare la tenuta ; ogni volta che è stato necessario agire sul funghetto non ti dico la delicatezza nelle operazioni per i primi giri di riavvitamento ..microchirurgia al suo massimo.
L'enciclopedico Marben è venuto in mio soccorso e mi ha consigliato già variegate soluzioni , il tempo gli darà ragione ..come sempre