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Discussione: malossi 166

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Lucifersam
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    malossi 166

    Buonasera a tutti avrei bisogno di pareri dai più esperti di tuning per capire se dopo aver fatto tutti i lavori del caso le prestazione ottenute sono corrette o no.
    Ho aperto e vuotato i carter, cambiato tutti i cuscinetti, raccordato i carter al cilindro malossi 166
    cambiato l'albero, messo albero BGM TOURING ANTICIPATO
    messo frizione NEWFREN CON ANELLO DI RINFORZO PIGNONE 22 DENTI
    quindi come rapporti mi trovo 22/68.
    revisionato il parastrappi con molle rinforzate.
    carburatore 24 si, scatola raccordata. Valvola non toccata.
    messo connetto polini con il filtro sempre polini, e montato airbox pinasco.
    getto massimo 160 BE4 140 .
    LA VESPA VA BENE MI PRENDE I 90 KM/H IN 3 MA IN QUARTA IN PIANURA NON RIESCO A SUPERARE I 105 KM/H è normale o qualcosa non torna secondo voi
    come marmitta ho una sito plus mezza piena, potrebbe essere questo?
    devo cambiarla cosa mi consigliate per questa configurazione?
    grazie a tutti.
    ciaoooo

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Lucifersam Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti avrei bisogno di pareri dai più esperti di tuning per capire se dopo aver fatto tutti i lavori del caso le prestazione ottenute sono corrette o no.
    Ho aperto e vuotato i carter, cambiato tutti i cuscinetti, raccordato i carter al cilindro malossi 166
    cambiato l'albero, messo albero BGM TOURING ANTICIPATO
    messo frizione NEWFREN CON ANELLO DI RINFORZO PIGNONE 22 DENTI
    quindi come rapporti mi trovo 22/68.
    revisionato il parastrappi con molle rinforzate.
    carburatore 24 si, scatola raccordata. Valvola non toccata.
    messo connetto polini con il filtro sempre polini, e montato airbox pinasco.
    getto massimo 160 BE4 140 .
    LA VESPA VA BENE MI PRENDE I 90 KM/H IN 3 MA IN QUARTA IN PIANURA NON RIESCO A SUPERARE I 105 KM/H è normale o qualcosa non torna secondo voi
    come marmitta ho una sito plus mezza piena, potrebbe essere questo?
    devo cambiarla cosa mi consigliate per questa configurazione?
    grazie a tutti.
    ciaoooo
    Sicuro riesca a bere quel getto enorme da 140?

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Comunque già la Sito Plus non è eccezionale come prestazioni, figurarsi se mezza piena.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Lucifersam
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    Re: malossi 166

    Si, ho provato anche il 135 e la progressione é uguale, ma va un pelo meno in allungo....quindi penso lo beva bene

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: malossi 166

    Io butterei via la Sito plus.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Lucifersam
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    Re: malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Io butterei via la Sito plus.
    Infatti, ma non so cosa comprare, ero indeciso tra la bgm touring, la malossi black sound......
    tu cosa mi consigli?
    anche tu monti malossi giusto?
    mi dici che configurazione hai, e che prestazioni?

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Lucifersam Visualizza Messaggio
    Infatti, ma non so cosa comprare, ero indeciso tra la bgm touring, la malossi black sound......
    tu cosa mi consigli?
    anche tu monti malossi giusto?
    mi dici che configurazione hai, e che prestazioni?
    Visto i rapporti corti starei più sulla BGM pro 1.0 che trovi ancora a 120€. La Malossi e i vari serpentoni stanno bene nei cassonetti.

    Non ho ancora avuto il piacere di avere il Malossi sulla mia Vespa anche se ne ho già provato uno.
    Ho avuto solo Polini 177, Parmakit TSV e Pinasco Magny Cours.

  7. #7
    VRista L'avatar di Enricoroma
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    Re: malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Lucifersam Visualizza Messaggio
    Si, ho provato anche il 135 e la progressione é uguale, ma va un pelo meno in allungo....quindi penso lo beva bene
    io ho il 135 b3 160 min 50/160. velocità da 115/120 km/h dipende se in tangenziale o strada normale.
    rapporti 23/68
    albero ant
    volano elestart 2.3 kg
    carburatore 24
    marmitta megadella v4 classica.
    fino ai 100 è progressiva poi entra in coppia fino ad arrivare alla velocità max. ho anche il parabrezza mini.

  8. #8
    VRista Junior
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    Re: malossi 166

    Perché usi il BE4 e non il solito BE3 che usano tutti o quasi ?
    Concordo con coni500 sul getto, mi sembra enorme quindi occhio perché potrebbe essere che tiri aria da qualche parte

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  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Lucifersam
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    Re: malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da flatart Visualizza Messaggio
    Perché usi il BE4 e non il solito BE3 che usano tutti o quasi ?
    Concordo con coni500 sul getto, mi sembra enorme quindi occhio perché potrebbe essere che tiri aria da qualche parte

    Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk
    Come faccio a sapere se tiro aria, la carburazione è ok, la candela è nocciola scuro.... ho appena richiuso il motore e cambiato tutto: paraoli , oring, cuscinetti.....
    Come è possibile.....

  10. #10
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    Re: malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Lucifersam Visualizza Messaggio
    Come faccio a sapere se tiro aria, la carburazione è ok, la candela è nocciola scuro.... ho appena richiuso il motore e cambiato tutto: paraoli , oring, cuscinetti.....
    Come è possibile.....
    Il minimo è regolare? Ti rimane un po' accelerata o non scende subito di giri quando lasci l'acceleratore?
    Ripeto x me 140 è un'enormità x la tua configurazione però lascio la parola a qualcuno che ha esperienze dirette col Malossi
    Per darti un'idea io con m1x, bgm sport, cornetto e 24 sono a 132 di getto max

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  11. #11
    VRista Junior L'avatar di Lucifersam
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    Re: malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da flatart Visualizza Messaggio
    Il minimo è regolare? Ti rimane un po' accelerata o non scende subito di giri quando lasci l'acceleratore?
    Ripeto x me 140 è un'enormità x la tua configurazione però lascio la parola a qualcuno che ha esperienze dirette col Malossi
    Per darti un'idea io con m1x, bgm sport, cornetto e 24 sono a 132 di getto max

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    Ma L m1x è raccordato ai carter o plug&play?
    Comunque la vespa è perfetta sia a minimo che in progressione, non si accelera da sola e scende di giro benissimo...... e velocemente.
    Io penso sia la marmitta che non mi fa prendere quel tantino o il volano originale piaggio. Come va il quattrini nella tua configurazione.????

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: malossi 166

    Ho letto ora che monta il BE4 invece del BE3. Il BE4 tende a smagrire in alto e ingrassare un po' in basso. Per quello necessità di un getto massimo più grande.

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di Lucifersam
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    Re: malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Ho letto ora che monta il BE4 invece del BE3. Il BE4 tende a smagrire in alto e ingrassare un po' in basso. Per quello necessità di un getto massimo più grande.
    Ciao coni, ho provato con il polverizzatore montato sul 24/24 spaco, che portava la scritta E1????
    Non vorrei dire ma sembrava un be3, provato con questo, la vespa tartagliava in basso per poi andare bene in alto....
    Ho acquistato un BE3 vedremo se è uguale p no

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Lucifersam Visualizza Messaggio
    Ciao coni, ho provato con il polverizzatore montato sul 24/24 spaco, che portava la scritta E1????
    Non vorrei dire ma sembrava un be3, provato con questo, la vespa tartagliava in basso per poi andare bene in alto....
    Ho acquistato un BE3 vedremo se è uguale p no
    Io sul carburatore SI preferisco il BE3 perchè è un po' la via di mezzo tra tutti gli emulsionatori. Poi "de gustibus".

  15. #15
    VRista Junior L'avatar di Lucifersam
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    Re: malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Io sul carburatore SI preferisco il BE3 perchè è un po' la via di mezzo tra tutti gli emulsionatori. Poi "de gustibus".
    Ciao scusa, te che sei più esperto di me, ma questa candela denso w24 es-zu ha il passo lungo o corto ?

  16. #16
    L'avatar di Giammarco
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    Re: malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Lucifersam Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti avrei bisogno di pareri dai più esperti di tuning per capire se dopo aver fatto tutti i lavori del caso le prestazione ottenute sono corrette o no.
    Ho aperto e vuotato i carter, cambiato tutti i cuscinetti, raccordato i carter al cilindro malossi 166
    cambiato l'albero, messo albero BGM TOURING ANTICIPATO
    messo frizione NEWFREN CON ANELLO DI RINFORZO PIGNONE 22 DENTI
    quindi come rapporti mi trovo 22/68.
    revisionato il parastrappi con molle rinforzate.
    carburatore 24 si, scatola raccordata. Valvola non toccata.
    messo connetto polini con il filtro sempre polini, e montato airbox pinasco.
    getto massimo 160 BE4 140 .
    LA VESPA VA BENE MI PRENDE I 90 KM/H IN 3 MA IN QUARTA IN PIANURA NON RIESCO A SUPERARE I 105 KM/H è normale o qualcosa non torna secondo voi
    come marmitta ho una sito plus mezza piena, potrebbe essere questo?
    devo cambiarla cosa mi consigliate per questa configurazione?
    grazie a tutti.
    ciaoooo
    Sicuramente qualcosa tappa, e anche scarburata probabile..
    Io ti consiglio vivamente di montare un phbh,phbg o phbl.
    Il SI è un carburatore inutile.
    La Sito tappa tantissimo
    Io ho un 166 tutto raccordato con albero anticipato e alleggerito parmakit,frizione polini,aspirazione polini, filtro polini a spugna e carburatore phbh 26
    La Simonini di marmitta mi talpa tantissimo,dovrei mettere una Parmakit tsv.
    Prova a cambiare marmitta come prima cosa


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  17. #17
    VRista Junior L'avatar di Lucifersam
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    Re: malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Giammarco Visualizza Messaggio
    Sicuramente qualcosa tappa, e anche scarburata probabile..
    Io ti consiglio vivamente di montare un phbh,phbg o phbl.
    Il SI è un carburatore inutile.
    La Sito tappa tantissimo
    Io ho un 166 tutto raccordato con albero anticipato e alleggerito parmakit,frizione polini,aspirazione polini, filtro polini a spugna e carburatore phbh 26
    La Simonini di marmitta mi talpa tantissimo,dovrei mettere una Parmakit tsv.
    Prova a cambiare marmitta come prima cosa


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    alla fine ho cambiato moto direttamente, la vespa é a riposo.....mi sto divertendo con un ktm duke 2 640.

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