ma è piaggio? ci sono simboli piaggio?
no perché se è così io non ne conoscevo neanche l'esistenza
comunque a 4 griffe non credo entri basta guardare le geometrie: due griffe entrerebbero e 2 no
ma è piaggio? ci sono simboli piaggio?
no perché se è così io non ne conoscevo neanche l'esistenza
comunque a 4 griffe non credo entri basta guardare le geometrie: due griffe entrerebbero e 2 no
E' ciò che ho trovato aprendo il motore, non ci sono ne numeri ne simboli. Le griffe sono 2 naturalmente se scelgo di montare il 4 griffe prenderei tutto, il punto è si monta?
ad esempio questo si monterebbe?
http://www.ebay.it/itm/Cambio-3-Marc...YAAOSwSypZAJpw
qualche idea?![]()
La crocera del 3 marce ha gli innesti belli larghi e non ti darà problemi con quell'ingranaggio.
Basta che cambi crocera se è molto usurata. (io se la crocera è solo arrotondata la ravvivo con mola a disco e ci faccio ancora altrettanta strada).
Se volessi montare l'ingranaggio del 4 griffe con crocera a 2 griffe dovrebbe andare, il contrario no, come già detto.
Il cambio completo a 4 griffe monta senza problemi.
la crociera è molto rovinata non si ravviva sicuro, ma il problema non è quello, la si trova tranquillamente, piuttosto non vorrei dia problemi ad innestarsi con quegli ingranaggi molto sbeccati.
Alla cifra di 50 euro forse vale la pena montare un cambio completo 4 griffe che forse va anche meglio.
grazie
si, un 3 marce con crociera a 4 "griffe" sarebbe la cosa migliore
io però non conosco (purtroppo) quei rarissimi e vecchissimi primi motori, quindi non posso darti la certezza che un asse più recente vada bene
sono uguali puoi montare la 4 griffe sui tuoi ingranaggi....
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
Cavolo! Le battute dei tuoi ingranaggi sono alla frutta.... bestie ridurle così ci vuole impegno, un nuovo cambio 3M di qualsiasi modello analogo risolve, lo prendi usato e gli regoli solo gli spallamenti.....anzi nemmeno quelli tanto è spartano il 3m, mai visto un cambio 3m infatti "scrocierare"