Prima di tutto ringrazio ognuno di voi per gli interventi ..ora partiamo con i quote

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Se parliamo di 125/150, gli imboccolati tendono nel tempo a prendere gioco nella loro sede: sono di gomma dura ed hanno un diametro abbastanza ridotto, specie lato frizione. Se qualcuno ha avuto modo di vedere di persona gli originali Piaggio, si renderà conto di quanto essi siano molto più grandi della sede che dovrà ospitarli.
Sono concepiti in modo che debbano essere "costretti" nel loro alloggiamento, penso per garantire un adeguato contrasto alle sollecitazioni del tubo interno. Per questo il loro montaggio è macchinoso: non complicato, ma richiede pazienza e attrezzatura specifica.

Diverso il discorso dei silentblock del 200, divisi in due parti, ma in questo caso la massa elastica è di gran lunga maggiore, per sezione e per lunghezza, rispetto a quella dei 125/150.

Anche qui la scelta dei ricambi è difficoltosa: gli ultimi originali Piaggio sono poco convincenti. Se io dovessi sostituirli, penso acquisterei i BGM, molto curati e con la gomma che è palesemente ben vulcanizzata sul tubo, e questo è una garanzia - seppur teorica - di maggiore resistenza alla torsione.
I Bgm si trovano molto bene su internet per fortuna , comincio a studiare il da farsi .
Quindi una scelta quasi obbligata o sbaglio ? Tra l'altro facendo ricerche generiche del tipo "silent block vespa px" ne escono davvero di tutti i colori ! Spesso senza un marchio o una dicitura che possa classificarli .
Ti ringrazio per il discorso generico (Px 125/150 e Px200) , anche se in questo caso si parla di 200 ho a casa anche il 150 quindi informazioni sempre utili ..anche per chi legge senza intervenire .
Per il 200 si cambia sempre in tandem gomma+ tubo (perdona la poca precisione) o è possibile mantenere uno dei due e cambiare l'altro ?
Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
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Gli ultimi che ho comprato, della BGM, sono di fattura ottima e per ora (pochi chilometri per la verità) vanno benone.
Su un altro 200 ho quelli busta piaggio, da ormai quasi 10 anni e più di 25000km e sono ancora in ottima forma.
Se li hai montati dieci anni fa allora hai i famosi "ricambi di una volta" , a quanto pare nettamente superiori a quelli 'moderni' ; la testimonianza qui sotto di Volumexit ne è un'ulteriore prova .
Grazie per aver condiviso la tua esperienza ( sembra una frase degli Alcolisti Anonimi seduti in cerchio)

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Io ho avuto una brutta esperienza con quelli imbustati piaggio acquistati a giugno dell'anno scorso. Li ho montati con cura e cercando in ogni modo di non sollecitare la giunzione tubo gomma e non a mazuolate con da manuale paiggio.
Dopo 2300 chilometri i tubi di entrabi si erano gia scollati.......................................... .....
Adesso da un paio di migliaia di chilometri monto i BGM, stiamo a vedere. L'unica critica che posso sollevare ai BGM, e' l'elevata durezza della gomma che tende a trasmettere maggiori vibrazioni rispetto ai piaggio ma se questo e' il prezzo da pagare ben venga. I miei si sono rotti mentre ero in vacanza, mi sono fatto 1500Km con il motore che si spostava.

Vol.
A quanto pare anche i ricambi nell'era moderna hanno subito un cost saving selvaggio , grazie ancora ci starò attento .

Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
se posso essere di aiuto io monto i BGM
sono a circa 800 km e fin ora sono soddisfatto di come lavorano
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Sono come ti è stato detto per 125/150 , ma un giorno avrò bisogno anche di quelli , grazie per il resoconto fotografico !

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Questo sono per 125/150.
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Quelli che aggiunto io sono del 200.
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Vol.
Ottimo resoconto fotografico

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Mentre questo sono i Piaggio dopo 2300km.
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Vol.
Una domanda , come hanno fatto ad uscire dalla loro sede se sono 'bloccati' da entrambi i lati dal telaio ? Cavolo mezzi maciullati !

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I silent block di questo motore 200 in revisione si presentavano esternamente molto "vissuti" , motivo per cui sono stati smontati . Peccato che invece l'interno fosse tuttora integro , certo le staffe che li tenevano si presentavano rugginose .. in foto come si presenta uno dei due ( l'altro è identico)
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