sulla 200 i silent originali o tipo originali non mi sono mai piaciuti, li ho montati di ogni marca e devo dire che vanno tutti bene....ma sono flessuosi comunque la si metta e quindi in questo caso proverò silent sip imboccolati partendo dall'idea che questi siano più rigidi di quelli con troppa gomma della 200cc-
i BGM comunque non li ho ancora provati-montati, leggendo confermate essere più rigidi, saranno quindi per certo i prossimi che proverò su una 200cc!
Non trovo invece spiegazioni all'accaduto di Volumexit... se non ad un evidente difetto della vulcanizzazione della gomma...
per la 125-150 eviterei gli imboccolati essendo i tamponi originali davvero ottimi in qualunque marca ARIETE CIF RMS ecc... li monto comunemente, ma essendo meno bravo di Marben ci ho dovuto sempre combattere parecchio seppur ne ho montati più dei miei anni e non sono pochi...
si guastano certo ma solo dopo anni di incuria perdite di benzina e sabotaggi vari, ma facile trovare vecchie VBA che li hanno ancora ben dritti nonostante tutto!