Salve a tutti
è il mi primo intervento nel forum, spero possiate aiutarmi
sono in possesso di una et3 primavera
era di mio padre e più di 10 anni fa, già da ragazzino, ne presi possesso e ne apportai delle modifiche
nello specifico ho montato un malossi 130
anticipo biella
tarato statore come manuale malossi
scarico giannelli
altri piccoli ritocchi ( frizione rinforzata, raccordatura travasi ecc... )
premesso che con il carburatore originale ( phs 19.19 se non ricordo male ) è bastato aggiungere alcuni punti al getto del massimo e la vespa va come dio comanda, possiedo da tempo anche un phbl24 (ad)
ho più volte negli anni tentato di gestirlo, ma niente... non sono mai riuscito ad andare oltre che far a malapena girare al minimo il motore
sembra infatti che ogni tentativo di carburarlo si scontri con un inevitabile gorgogliamento del motore fino allo spegnimento con relativa candela zuppa di miscela
la cosa mi ha abbattuto perchè fin da nuovo ho avuto problemi e sto iniziando a pensare che o sia inadatto alla mia configurazione o sia danneggiato in qualche modo a me sconosciuto
in questo ponte del 25 avendo un po' di tmepo libero l'ho ripreso in mano e gli ho dedicato un intera giornata ( persa )
ho sostituito polverizzatore ( monta e montava un aq264 )
provato spilli a varie altezze e di vari tipi ( d22, d24 )
provato varie misure di getti max dall' 80 al 110 e verificato o ring
apparentemente non sembra traboccare, il galleggiante chiude bene l'ingresso e si muove libero anche da chiuso, lasciato in posizione col serbatoio aperto per 48 ore non mi ha dato segno di perdere o straboccare
quindi non so se arrendermi e darlo per "rotto"/non adatto
o se mi sta sfuggendo qualcosa
possibile che debba provare a scendere ancora di misura coi getti?
vi ringrazio per ogni minuto perso a provare a ad aiutarmi. saluti