Citazione Originariamente Scritto da Stelvio Visualizza Messaggio
@FranKesco:
Piegando i tondini non si è rovinata la cromatura?
Ciao,non sono cromati ma è una brillantatura anodica quindi non ha i limiti del cromo

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
Ciao, ti dico un paio di cose sull'argomento parabrezza perchè ho una discreta esperienza:
Innanzitutto alla tua domanda rispondo SI, il tuo parabrezza è troppo verticale, oltre ad essere brutto esteticamente fa più resistenza all'aria.
Per inclinarlo? come fare? semplice! non devi spessorare un bel nulla, smonta le staffe che lo sostengono (non mi riferisco alle due staffe piatte che si fissano con 4 bulloni sotto il manubrio, parlo dei due "tondini" sagomati ad L sui quali si fissa il parabrezza) mettile in una morsa e utilizzando un tubo abbastanza lungo piegale di qualche grado, a tuo piacimento.
Io ho sempre fatto così, su tutti i parabrezza che ho montato, grandi o piccoli che siano.
Sotto ti allego una foto della mia PX sulla quale ho adottato questo accorgimento.....si tratta di un miniparabrezza LML (secondo me le sue dimensioni sono perfette x proteggere senza creare eccessive turbolenze/sensibilità al vento laterale) con i tondini un po' piegati come ti spiegavo per renderlo meno verticale.... mi dispiace solo che l'angolazione della foto non permetta di capire perfettamente il risultato, se vuoi ti invio qualche altra foto.

Per il discorso invece rumorosità, questa non necessariamente è proporzionale alle dimensioni del parabrezza....dipende.....un parabrezza piccolo può essere anche più rumoroso di uno grande se è dimensionato/sagomato in modo da "spararti" l'aria direttamente sul casco.
A disposizione. Ciao

gennaio 2017.jpg
Ciao,infatti oggi lo faccio,se non mi trovo compro questoCupolino-Faco-Fume-Per-Piaggio-Vespa-Px-150.jpg altrimenti rimetto questo 005.jpg.Con questo anche se è molto piccolo,l'aria al busto non arrivava più di tanto e la devia al casco.Silenzioso e performante.Questo al momento sarà perché c'è il vento ma è molto instabile. Vorrei essere smentito,ma secondo me il migliore è il cupolino Gordon2008827212511_be8f_1.jpgda quel che ricordo dal 1983 al 1985 riuscivo a fumare "quindi non avevo l'aria in faccia",ascoltare la musica dello stereo "quindi non era rumoroso"ed era performante,con il Polini 175 con lavori al carter e rapporti allungati da tachimetro prearcobaleno passavo dai 120 con ai 110 senza