Non lo so perché non l'ho mai montato personalmente .ho amici che ne sono pienamente te soddisfatti comunque
Non lo so perché non l'ho mai montato personalmente .ho amici che ne sono pienamente te soddisfatti comunque
Ciao, ti dico un paio di cose sull'argomento parabrezza perchè ho una discreta esperienza:
Innanzitutto alla tua domanda rispondo SI, il tuo parabrezza è troppo verticale, oltre ad essere brutto esteticamente fa più resistenza all'aria.
Per inclinarlo? come fare? semplice! non devi spessorare un bel nulla, smonta le staffe che lo sostengono (non mi riferisco alle due staffe piatte che si fissano con 4 bulloni sotto il manubrio, parlo dei due "tondini" sagomati ad L sui quali si fissa il parabrezza) mettile in una morsa e utilizzando un tubo abbastanza lungo piegale di qualche grado, a tuo piacimento.
Io ho sempre fatto così, su tutti i parabrezza che ho montato, grandi o piccoli che siano.
Sotto ti allego una foto della mia PX sulla quale ho adottato questo accorgimento.....si tratta di un miniparabrezza LML (secondo me le sue dimensioni sono perfette x proteggere senza creare eccessive turbolenze/sensibilità al vento laterale) con i tondini un po' piegati come ti spiegavo per renderlo meno verticale.... mi dispiace solo che l'angolazione della foto non permetta di capire perfettamente il risultato, se vuoi ti invio qualche altra foto.
Per il discorso invece rumorosità, questa non necessariamente è proporzionale alle dimensioni del parabrezza....dipende.....un parabrezza piccolo può essere anche più rumoroso di uno grande se è dimensionato/sagomato in modo da "spararti" l'aria direttamente sul casco.
A disposizione. Ciao
gennaio 2017.jpg
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
@FranKesco:
Piegando i tondini non si è rovinata la cromatura?
Ciao,non sono cromati ma è una brillantatura anodica quindi non ha i limiti del cromo
Ciao,infatti oggi lo faccio,se non mi trovo compro questoCupolino-Faco-Fume-Per-Piaggio-Vespa-Px-150.jpg altrimenti rimetto questo 005.jpg.Con questo anche se è molto piccolo,l'aria al busto non arrivava più di tanto e la devia al casco.Silenzioso e performante.Questo al momento sarà perché c'è il vento ma è molto instabile. Vorrei essere smentito,ma secondo me il migliore è il cupolino Gordon2008827212511_be8f_1.jpgda quel che ricordo dal 1983 al 1985 riuscivo a fumare "quindi non avevo l'aria in faccia",ascoltare la musica dello stereo "quindi non era rumoroso"ed era performante,con il Polini 175 con lavori al carter e rapporti allungati da tachimetro prearcobaleno passavo dai 120 con ai 110 senza
A livello estetico il Gordon mi piace... c'è l'ho pure io....ormai riposto e malconcio...ma quelli sono gusti. ..Ho anche un Cuppini piccolo serigrafato...ma alla prova dei tre il più funzionale, per me 180cm, è quello come questo in oggetto. (Il più piccolo)
N.
Ciao, il più funzionale, per me 180cm, è quello come questo in oggetto. (Il più piccolo)
N. Quale?
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vespa paolo 1984.jpg 80s!!!!!!!!!D'altra parte si usava così. 1983-1985 PX 175 Polini,trombe e fendinebbia anteriori funzionanti,retronbebbia post messi verticali a fianco il faro posteriore servivano per la luce dello stop accendisigari nel bauletto.Impianto stereo a 6 casse notare quelle sul baulone
Ce l'avevo anch'io!
Lo avevo messo sulla Primavera e poi - opportunamente modificato - l'avevo messo anche sul PX. Secondo me era una figata, deviava aria (e pioggia) il minimo indispensabile e non dava il minimo fastidio.
Per me era una figata ma praticamente a tutti i miei amici faceva c@g@re
Ma ora è malconcio e monto un mini cuppini. Fa bene il suo lavoro e non dà fastidio ma è un po' rumoroso
Montandolo, anch'io ho piegato un po' all'indietro i montanti ma resta comunque rumoroso
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E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Ciao,sono in officina che sto facendo alcune prove,ho smontato i tondini e sto provando piegarli poco alla volta,li rimonto vado fare un giro.Vado avanti fino a che trovo il giusto compromesso.A questo punto inizio a cercare un Gordon,maledetto il giorno che ho svenduto tutti gli accessori!![]()
Chi è il fantasma sulla vespa?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Il sig.Polini!Siccome la scaldata era sempre in agguato,gli tiravo santi e corna e all'ultimo cilindro ho detto se si inchioda monto il Pinasco!
Questa foto è stata scattata 7 ore prima dell'ultima scaldata,il fantasma Polini disse "Paolo prima che il pollo canti TU MI TRADIRAI"!
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IMG_2159.jpgDopo un po di pieghe,questo è il giusto compromesso.Se vai a 80 kmh ok,ma se vai a 120 il manubrio è troppo ballerino e su un rettilineo di 1,5 km senza tirare le prime tre marce senza scia perdo almeno 5kmh. Probabilmente io non sono adatto allo scopo di questo parabrezza.Rimonto questo 005.jpg