Ciao, ti dico un paio di cose sull'argomento parabrezza perchè ho una discreta esperienza:
Innanzitutto alla tua domanda rispondo SI, il tuo parabrezza è troppo verticale, oltre ad essere brutto esteticamente fa più resistenza all'aria.
Per inclinarlo? come fare? semplice! non devi spessorare un bel nulla, smonta le staffe che lo sostengono (non mi riferisco alle due staffe piatte che si fissano con 4 bulloni sotto il manubrio, parlo dei due "tondini" sagomati ad L sui quali si fissa il parabrezza) mettile in una morsa e utilizzando un tubo abbastanza lungo piegale di qualche grado, a tuo piacimento.
Io ho sempre fatto così, su tutti i parabrezza che ho montato, grandi o piccoli che siano.
Sotto ti allego una foto della mia PX sulla quale ho adottato questo accorgimento.....si tratta di un miniparabrezza LML (secondo me le sue dimensioni sono perfette x proteggere senza creare eccessive turbolenze/sensibilità al vento laterale) con i tondini un po' piegati come ti spiegavo per renderlo meno verticale.... mi dispiace solo che l'angolazione della foto non permetta di capire perfettamente il risultato, se vuoi ti invio qualche altra foto.

Per il discorso invece rumorosità, questa non necessariamente è proporzionale alle dimensioni del parabrezza....dipende.....un parabrezza piccolo può essere anche più rumoroso di uno grande se è dimensionato/sagomato in modo da "spararti" l'aria direttamente sul casco.
A disposizione. Ciao

gennaio 2017.jpg