Ciao a tutti, ho sempre amato la Vespa e nel 2004 mia madre mi regalò una granturismo 200L grigio metallizzato, molto comoda, nessun problema. Adesso ho voglia di una vera Vespa, indeciso tra il nuovo e l'usato ma sicuramente di colore rosso.
Il nuovo si sa è nuovo, bello ti offre una serie di garanzie, ma l'usato sopratutto trentennale offre un veicolo storico il sapore di dover sistemare le piccole e le grandi cose dovute all'età, mettere una nuova vita sulla sella per scrivere una nuova pagina speriamo positiva. Di questa nuova amica conosco poco, so che è stata immatricolata nel maggio 1985, targa originale ma libretto da rifare (sporco di olio e ormai trasparente e illeggibile) manca il libretto di uso e manutenzione e sotto al cofano un polini 177. Si viaggia bene è un po rumorosa ma molto divertente, non sono sicuro del suo colore ma verificherò meglio al primo lavaggio serio.
Per il resto ho già speso i primi soldini per fanale posteriore, mascherina e fregio piaggio del nasello, guarnizione del bauletto.
Mi auguro e attendo vostri consigli su cosa sistemare per renderla più originale possibile.
Ciao