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Discussione: Consumi vespa

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Consumi vespa

    La situazione è la seguente

    Vespa 125 t.s. con
    -Cilindro 150 pistone e fasce nuove
    -Marmitta nuova
    -Carburazione originale
    -Cuscinetti e albero motore nuovo

    Dopo quasi i primi 400km ho fatto un test di consumo cittadino e ho riscontrato la media mediocre di 20km con un litro

    Ma dico io che posso fare per consumare di meno??
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    andare a piedi?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Citazione Originariamente Scritto da nikissive
    andare a piedi?
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  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Firmerei col sangue per consumi cosi!

  5. #5
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    consuma molto, l'impianto elettrico non funziona bene ... hai pensato di darla in rottamazione per un GTS250?



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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  6. #6
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    è il cambio manuale, meglio un frull con l'automatico
    A parte gli scherzi, con il motore che deve ancora slegarsi ed il traffico della tua città, direi che i consumi sono nella media.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
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    Ovviamente dipende dal tipo di percorso in città e dallo stile di guida ma mi sembra un consumo un po' altino per un 150 originale. Lasciale il tempo di "slegarsi" ancora un po'...

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
    consuma molto, l'impianto elettrico non funziona bene ... hai pensato di darla in rottamazione per un GTS250?
    C'è già un GTS250 in famiglia, ma non lo uso mai perchè mi fà letteralmente schifo
    anzi l'ho usato 2 volte
    -prima volta volevamo confiscarlo perchè avevo il casco non omologato
    -seconda volta camminavo tranquillamente e un idiota con uno scarabeo 500 fà inversione di corsia senza vedermi arrivare. Risultato:anteriore distrutto, forcella storta. Però è caduto solo lui dal motorino
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  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Citazione Originariamente Scritto da Bellafrance
    Ovviamente dipende dal tipo di percorso in città e dallo stile di guida ma mi sembra un consumo un po' altino per un 150 originale. Lasciale il tempo di "slegarsi" ancora un po'...
    Staremo a vedere. Però ad esempio il polini 177 che monto su un altra vespa con i rapporti ancora più corti degli originali, sia in rodaggio che dopo mi ha sempre consumato uguale
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  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
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    Anche a me non sembrerebbe granchè come consumo, il vecchio px150e che avevo faceva circa 27 km/l. Dagli tempo di rodarsi ancora un po', magari migliora. La 50l che ho restaurato dopo i primi 2-300km ha iniziato a "slegarsi", si sentiva la differenza solo ad usarla...

  11. #11
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    stavo scherzando per il gts; che anticipo hai regolato, a quanti gradi? Carburatore e filtro, cosa monti? Intendo se Spaco o Dell'Orto come carburatore, e il numero che sta scritto sotto il filtro 99xx3y ....



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  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
    stavo scherzando per il gts; che anticipo hai regolato, a quanti gradi? Carburatore e filtro, cosa monti? Intendo se Spaco o Dell'Orto come carburatore, e il numero che sta scritto sotto il filtro 99xx3y ....
    Filtro originale senza buchi(non so dirti il codice)
    Carburatore dell'Orto originale
    Anticipo l'ho regolato come l'ho trovato, e suppongo sia il suo originale, ovvero di 22gradi

    L'unica cosa che ho cambiato è il gruppo 150 con pistone da 57,6mm
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