Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Domanda sulla miscela

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Re: Domanda sulla miscela

Sono metodico e perdo almeno 5 minuti, ogni 75-80 km mi fermo dal benzinaio,guardo quanto costa la benzina divido 5 euro con il costo risultano i litri.Moltiplico x 2,5% in base al risultato verso l'olio nel misurino e lo verso nel serbatoio.A questo punto con prendo la pistola del distributore vado a riempire il misurino con la benzina,poi metto la benzina nel serbatoio e alla fine prendo il misurino precedentemente riempito e lo svuoto nel serbatoio.Direte che sono pazzo ma mi piace così

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Re: Domanda sulla miscela

Come per ogni cosa le scuole di pensiero sono diverse . Chi l'olio lo mette prima , chi dopo . Chi fa la miscela ad occhio e chi la fa con il contagocce . Chi d'estate aumenta la percentuale e chi la fa uguale tutto l'anno . Chi dice che per 2lt di miscela al 2% ci vogliono 1,9x lt di benzina ed il resto in olio e chi dice che per 2lt di miscela al 2% ci vogliono 2lt di benzina + 40cc di olio . Chi dice che la Vespa ingoia e brucia ogni cosa e chi dice che ci va il minerale ..no il semisintetico ..no il sintetico. Insomma si è capito .
    Personalmente l'olio lo metto prima non sapendo con esattezza se l'olio che utilizzo è per miscela manuale o miscelatore , premiscelato o meno . Ebbene si , esistono classificazioni anche di questo tipo per gli olii .

Come detto , io l'olio lo metto prima ,anche perchè quando faccio benzina quasi sempre il personale è a casa da un pezzo e funziona solo il self-service . 5 euro sono grossomodo 3,5 litri , questo dato si rivela molto utile ,nonostante le variazioni di prezzi dettate da zone geografiche / società / orari / festivi e chissà cos'altro .
    Generalmente meglio mettere inizialmente un poco meno del necessario previsto in quanto a correggere si fa sempre in tempo e comunque quasi tutto l'olio immesso sarà stato ben miscelato dal getto della benzina . Eliminare eventuale olio in eccesso è cosa ben più difficile .
    Un poco d'olio in più qualche volta comunque ,per sbaglio o meno , non ha mai danneggiato una Vespa .
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •