Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: problema assurdo frizione px.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Re: problema assurdo frizione px.

Personalmente no, anche se avevo il programma di farlo su un vecchio pignone col piatto crepato.
    Il piatto di per sé è in vendita come ricambio, forse è più difficile trovare dei chiodi adatti, ma non escludo che su SIP e simili siano disponibili.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Allego foto per fare un po' chiarezza ...non so se son sfigato io, ma penso che in fase di progettazione e controllo qualità certe differenze dovrebbero essere lampanti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da enrico83 Visualizza Messaggio
    Allego foto per fare un po' chiarezza ...non so se son sfigato io, ma penso che in fase di progettazione e controllo qualità certe differenze dovrebbero essere lampanti
    Concordo al 1000 percento con te...
    Ecco perche' chiederei spiegazioni al produttore, anche con una semplice email...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

In effetti quel piatto lascia alquanto perplessi.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da enrico83 Visualizza Messaggio
    non so se son sfigato io, ma penso che in fase di progettazione e controllo qualità certe differenze dovrebbero essere lampanti
    Non parlerei tanto di sfiga. Li c'è proprio un problema generale di qualità e controlli.

Altrimenti dovrei essere sfigato pure io con diversi prodotti di tale ditta acquistati e parecchio criticabili.
    Pure scr@mble un po' di sfiga ne ha avuta con certi prodotti.

Fai una cosa: rimandalo indietro. Poi se hanno il coraggio di dire che il pignone va bene così, magari se ne riparla su questo post.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Pinasco pinasco ....

Quel ricambio non va bene.
    Rimandalo al mittente e pretendi di averne uno in sostituzione, magari controllato e magari con tanto di scuse.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Mannaggia a me che non ho conservato scontrino alcuno . Proverò a sentire il rivenditore se può fare comunque qualcosa per venirmi incontro,fosse anche con ribattini e un piatto che sia realmente piatto

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Ciao,fammi capire il piatto corretto dovrebbe essere quello a dx.Quello a sx si è piegato dopo il montaggio o era così.Se si è piegato dopo il montaggio,se il montaggio è stato fatto correttamente è una merda senza se e senza ma.Però voglio capire una cosa,io ho sostituito i dischi e le molle Pinasco perché mi slittava la frizione,con i loro componenti in 2 anni e 15000 km dalla mia esperienza personale è stata l'unica pecca che ho riscontrato.Ho i lo cerchi tubeless da 10000 km ho cambiato 7 pneumatici e non ho mai cambiato l'or e non perdono,c'è chi li monta e dopo 100 km si tranciano e va be,ho il 24 r pinasco +venturi che non fa un piega da + di 10000 km,c'è chi li monta e gli sballa l'erogazione e sbroda, ovunque e va be,ho più di 10000 km il loro gt e migliora giorno dopo giorno,c'è chi li monta e grippa o non riesce a farlo andare e va be.Tornando a noi se hai montato tutto correttamente e se sei sicuro di quello che dici, dicci dove li hai acquistati. Pinasco o chiunque non può permettersi di mettere sul mercato prodotti del genere,anche se di scarsa qualità, devono comunque garantire un minimo di funzionamento,poi se uno si accontenta acquista prodotti scarsi,il loro funzionamento sarà differente da un prodotto di qualità ma deve funzionare.E poi chi li vende,essendo un rivenditore visto che con il ricarico guadagna,se guadagna deve quantomeno darti retta.Se non lo fa,ci devi dire chi è,così noi lo ripaghiamo con la stessa moneta sputtanandolo in rete.

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Pinasco o chiunque non può permettersi di mettere sul mercato prodotti del genere,anche se di scarsa qualità, devono comunque garantire un minimo di funzionamento
    In teoria dovrebbe essere così. In realtà non lo è.
    Ma non riferendomi solo a Pinasco , ma anche ad altre ditte, il più delle volte escono prodotti nuovi che in realtà non sono al 100% perfetti o con gravi difetti di progettazione.
    E ne so qualcosa dato che fino a poco tempo fa ero uno di quelli che appena usciva la novità mi fiondavo a comprare.
    Ma anche con ricambi che ormai sono sul mercato da un bel po', mi ritrovo sempre con delle piccole imperfezioni o dover metterci mano per riuscire a montarle.
    Alla fine si stava meglio una volta: poche cose ma buone.

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Al di là della tristemente nota vicenda del Clutch Slider,
    Ma quei cuscinetti a rulli li han tolti dal commercio alla fine?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •