Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: problema assurdo frizione px.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Lacchiarella (Mi)
    Età
    58
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    10

    Re: problema assurdo frizione px.

    Ciao,fammi capire il piatto corretto dovrebbe essere quello a dx.Quello a sx si è piegato dopo il montaggio o era così.Se si è piegato dopo il montaggio,se il montaggio è stato fatto correttamente è una merda senza se e senza ma.Però voglio capire una cosa,io ho sostituito i dischi e le molle Pinasco perché mi slittava la frizione,con i loro componenti in 2 anni e 15000 km dalla mia esperienza personale è stata l'unica pecca che ho riscontrato.Ho i lo cerchi tubeless da 10000 km ho cambiato 7 pneumatici e non ho mai cambiato l'or e non perdono,c'è chi li monta e dopo 100 km si tranciano e va be,ho il 24 r pinasco +venturi che non fa un piega da + di 10000 km,c'è chi li monta e gli sballa l'erogazione e sbroda, ovunque e va be,ho più di 10000 km il loro gt e migliora giorno dopo giorno,c'è chi li monta e grippa o non riesce a farlo andare e va be.Tornando a noi se hai montato tutto correttamente e se sei sicuro di quello che dici, dicci dove li hai acquistati. Pinasco o chiunque non può permettersi di mettere sul mercato prodotti del genere,anche se di scarsa qualità, devono comunque garantire un minimo di funzionamento,poi se uno si accontenta acquista prodotti scarsi,il loro funzionamento sarà differente da un prodotto di qualità ma deve funzionare.E poi chi li vende,essendo un rivenditore visto che con il ricarico guadagna,se guadagna deve quantomeno darti retta.Se non lo fa,ci devi dire chi è,così noi lo ripaghiamo con la stessa moneta sputtanandolo in rete.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: problema assurdo frizione px.

    Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Pinasco o chiunque non può permettersi di mettere sul mercato prodotti del genere,anche se di scarsa qualità, devono comunque garantire un minimo di funzionamento
    In teoria dovrebbe essere così. In realtà non lo è.
    Ma non riferendomi solo a Pinasco , ma anche ad altre ditte, il più delle volte escono prodotti nuovi che in realtà non sono al 100% perfetti o con gravi difetti di progettazione.
    E ne so qualcosa dato che fino a poco tempo fa ero uno di quelli che appena usciva la novità mi fiondavo a comprare.
    Ma anche con ricambi che ormai sono sul mercato da un bel po', mi ritrovo sempre con delle piccole imperfezioni o dover metterci mano per riuscire a montarle.
    Alla fine si stava meglio una volta: poche cose ma buone.

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Al di là della tristemente nota vicenda del Clutch Slider,
    Ma quei cuscinetti a rulli li han tolti dal commercio alla fine?

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: problema assurdo frizione px.

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Ma quei cuscinetti a rulli li han tolti dal commercio alla fine?
    No, è stato introdotto un boccolo pensato per lavorare col cuscinetto a rulli. Del resto doveva essere una cosa immediata, visto che i boccoli tradizionali, dovendo essere solidali alla bronzina, non avevano alcun trattamento termico; l'idea è buona, del resto è mutuata dalle Vespe più anziane, sino alle GS160/SS180. Ovviamente in quel caso i materiali avevano il giusto trattamento e di solito arrivano a noi in buone condizioni, pur con impieghi talvolta gravosi. A volte è meglio fare tesoro del passato più remoto!

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Visto che si parla di richiodare pignoni, gradirei sapere dove si possono trovare i ribattini, così almeno posso recuperare una primaria extralong Malossi alla quale si sono rotti i ribattini.
    Ranieri, forse un tempo di aveva sul sito Tonazzo; tuttavia, penso che la cosa migliore sia contattare DRT: penso che possa fornirli, visto che assembla personalmente pignoni per largeframe.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: problema assurdo frizione px.

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    No, è stato introdotto un boccolo pensato per lavorare col cuscinetto a rulli.
    Si si il portaboccolo temprato Pinasco l'avevo preso anch'io. Però dopo aver scoperto che si usurava ugualmente e che il cuscinetto andava anche a rovinare internamente il pignone, pensavo si fossero poi accorti che faceva più danni che altro. Per quello ho chiesto se l'avessero ritirato dal commercio.

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: problema assurdo frizione px.

    Mi risulta sia ancora in vendita.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •