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Discussione: Elaborazione con carter sprint veloce

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Re: Elaborazione con carter sprint veloce

    Credo che metterò mano ad un albero originale e anticiperò.
    Ci ho pensato x i carter px, ma quelli che voglio usare sono carter di una sprint veloce che avevo, il suo blocco motore rimarrà intatto e immacolato come quando é nato 50 anni fa.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Elaborazione con carter sprint veloce

    Purtroppo l'albero originale di questo modello sbanda ad ore 14... non è il massimo, se lo anticipi peggiora e il cono piccolo abbinato al volano non proprio leggero ti mettono a rischio rottura se il motore spinge bene...

    direi di tenere i carter e le puntine e sostituire il solo albero con uno bellino, guada se DRT lo produce anticipato e bilanciato... o su 10" (sito)
    pignone per corona 67-68 denti su frizione 8 molle marca DRT, pacco firzione 8 molle.

    ho fatto un 177 con polini su carter identici, ho alleggerito il volano (200gr ed è il massimo seppur pochino), equilibrato ad ore 12 l'albero anticipandolo appena e cercando fasi idonee anche sulla valvola, rapporti se ben ricordo della 200cc 23-65 (il pignone 23 della 200cc è diverso dal 23 che devi montare tu) frizza 200cc a 7 molle (diversa dalla 8 che ti consiglio) e marmitta megadella V4 ...

    và bene, ma non ci corro, però ieri primo giro primi 60 Km non malaccio....

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
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    Re: Elaborazione con carter sprint veloce

    ciao sono nella tua stessa situazione, solo che io ho deciso di fare come aveva consigliato l'utente peppin's in un altra discussione, ovvero imbiellare il vecchio albero con biella 110 e porre tra carter e gt una basetta di 5mm in modo da avere tutto raccordato senza dover toccare i carter.
    ora non ricordo in quale post ma non sembra male come idea.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Elaborazione con carter sprint veloce

    la biella lunga si usa sostituendo lalbero alle PX 125-150 con quello della 200cc, vendono la gabbia a rulli per la modifica che abbina lo spinotto del pistone 125 all'occhio di biella dell'albero della 200cc, il labbbro laterale semplicemente si asporta....

    per i cono 17 credo basti cambiare la biella reimbiellando con una più lunga certo prodotta e venduta... reimbiellando però bisogna montare credo uno spinotto a tolleranza ridotta che serri per bene, dato che il 177 inizia a spingere e se si reimbiella con la vecchia spina GIRARE le spalle dell'albero (che và cioè fuori centro) è un attimo!

    L'labero decentrato o girato che dir si voglia di solito FRESA VIA LA VALVOLA!!! Vabbè c'è l'opzione lamellare su carter valvola che non tiene più....

    o l'opzione albero nuovo corsa regolare di buona marca e fattura, per stare tranquilli.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Re: Elaborazione con carter sprint veloce

    Altra domanda...ma un gruppo termico originale del px 200, monta su carter sprint veloce?
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Elaborazione con carter sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Altra domanda...ma un gruppo termico originale del px 200, monta su carter sprint veloce?

    ecco questa tua domanda mi dice molto più di altre cento domande quale sia il motore giusto per il tuo VNL3M

    cilindro DR
    pignone 22 originale
    marmitta sip road rossa con doppio cannello cromato (tipo abhart)
    albero per sprint gt cono 17 anticipato (mazzucchelli o pinasco)
    campana raccogli dischi pinasco con anello di rinforzo (solo lei) + kit 7 dischi e molle per vespa PX (serve quello marca CIF) ma se non lo trovi prendi anche il KIT Pinasco con dischi molle e campana.

    Getto max da 110 in sostituzione del 102 attuale, minimo da 48-160 se hai il 45-140, aggiungo che se hai il carburatore originale tipo vecchi modelli il getto minimo è privo di presa aria in testa, devi cambiare carburatore con uno Spaco da 20-20.

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