Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: px150e dubbio motore

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    fondi
    Età
    52
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    16

    px150e dubbio motore

    Salve vorrei restaurare un px150e ottimamente conservato ma mancante del motore. Vorrei sapere se ai fini della storicità del mezzo è xorretto montare il motore 150 del px arcobaleno. Noto infatti che il codice motore è lo stesso grazie

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: px150e dubbio motore

    Citazione Originariamente Scritto da francovespa Visualizza Messaggio
    Salve vorrei restaurare un px150e ottimamente conservato ma mancante del motore. Vorrei sapere se ai fini della storicità del mezzo è xorretto montare il motore 150 del px arcobaleno. Noto infatti che il codice motore è lo stesso grazie
    Dal punto di vista legale puoi montare un motore arcobaleno, da un punto di vista storico i due motori pur avendo la stessa sigla hanno delle piccole differenze che solo un occhio esperto noterebbe ma ci sono.

    Vol.




  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    fondi
    Età
    52
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    16

    Re: px150e dubbio motore

    Hai perfettamente ragione ma vorrei farne un px da viaggio. Ironia della sorte ho un motore del p150x a puntine e quello di un arcobaleno (la fortuna....) secondo voi per l'iscrizione asi o Fmi ci sarebbero problemi? In fin dai conti la sigla telaio del px150e è associata alla sigla motore vlx1t . Quindi sarebbe corretto (trannenxhe per la numerazione) cosa ne pensate?

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: px150e dubbio motore

    Sì può fare, come ti è stato detto; se non sei puntiglioso circa l'originalità, non ci sono particolari problemi.
    Fra i due opterei per quello Arcobaleno, per via del cambio ugualmente rapportato e, se devi elaborare, hai maggiori possibilità di variazione (es. quarta corta).

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •