Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: colore special

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di docwasp
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    9

    colore special

    Ciao a tutti,
    visto che devo portare a verniciare altre vespe, ne approfittavo finalmente per verniciare sportellino motore della mia special prima serie del 70.. Ma ho bisogno di un aiuto.. Ho preso, solo per farmi una idea, un campione di rosso corsa (1.298.5806 o meglio un 5806 in bomboletta non max meyer e monocomponente) ed era troppo scuro... Certo che si trattasse di un (giusto per l'anno) rosso corallo ho provato un campione di 5811 (sempre non max meyer e monocomponente).. il risultato è nella foto, sopra la mia vespa e sotto una lamiera di controllo con il rosso corallo monocomponente... Ora mi rimane solo il rosso 5847 ma mi sembrava ancora più scuro del corso...
    Possibile che la differenza sia legata al fatto che la vespa in oggetto sia in rosso corallo bicomponente (magari opacizzata) o nitro???..
    Mah.. se potete darmi un aiuto... grazie come sempre

    special.jpgspecial 01.jpg

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: colore special

    Più probabile che l'abbiano verniciata con un rosso a caso, non originale.
    Per fare i tuoi pezzi mancanti, fai fare della vernice a campione con il tuo colore; a meno chè tu non voglia rifarla completamente nel suo rosso corallo.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di docwasp
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    9

    Re: colore special

    Si in effetti ci avevo pensato ma quando l'ho comprata tempo fa ero quasi del tutto certo fosse corallo.. ... del resto se vedi su internet con la dicitura rosso corallo ci sono vespe che vanno dall'arancione pallido al rosso sangue arterioso..... il resto era talmente tutto a posto (salvo naturalmente nasello e tettuccio fanale posteriore) che mi sembrava un errore troppo banale che fosse verniciata a caso... a meno che non sia un rosso corallo non 5811 ma 5880.. mah..

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: colore special

    La resa cromatica del rosso in foto è alquanto alterabile da diversi fattori, quindi bisogna sempre assicurarsi dal vivo dei colori o fare foto con la luce naturale non diretta.
    L'880. risulta ancora più scuro e tendente al marrone.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di docwasp
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    9

    Re: colore special

    Hai ragione, mi rendo conto.. magari smonto il manubrio o la carico in macchina e provo a fare fare vernice a campione..
    grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •