Ciao,con il caldo: Denso w24es-Bosch w4cc-Ngk be8 es
freddo Denso w22es-Bosch w5cc-Ngk be7 es
Ciao,con il caldo: Denso w24es-Bosch w4cc-Ngk be8 es
freddo Denso w22es-Bosch w5cc-Ngk be7 es
ciao
intanto grazie
ma una sola per tutto l anno??
grazie mille
Ciao, da aprile a fine settembre quella per il caldo,da ottobre a marzo quella per il freddo.Però un paio di candele tienile sempre di scorta.La candela è un'oggetto misterioso,per esempio se per caso hai una carburazione volutamente grassa al minimo,con il motore freddo se la tieni spesso accesa al "minimo" la candela "potrebbe" bruciarsi
ciao
ah ok grazie
anche adesso ne avevo una di scorta (cioè le ho sempre ma della stessa gradazione)
farò così
grazie mille
Spero che abbia lavato la Vespa a motore freddo , dicono non si lavi mai un motore quando è caldo , di qualunque tipologia esso sia .
Per il resto , mi sa che l'hai allagato troppo con questo lavaggio .. hai lavato a scocche smontate o montate ?
Per quanto riguarda la candela ,se il motore è originale sono superflui i cambi stagionali di candela ,riservati (o meglio consigliati) su motori elaborati di natura più delicata .
Sul libretto del P200E vengono consigliate le seguenti candele : Marelli CW 6L , Bosch W225 T 2 (scala Bosch vecchia) , AC 43XL , Champion N 4 , Lodge 2 HLN , NGK B6ES
Sul libretto del Px200E vengono consigliate le seguenti candele : Marelli CW 6L , Bosch W5C (scala Bosch nuova) , AC 43XL , Champion N 4 , Lodge 2 HLN , NGK B6ES .
Praticamente le stesse con unica differenza la diversa nomenclatura della scala Bosch , che comunque resta della stessa gradazione precedente.
In commercio si trovano facilmente le Bosch W5CC , la 'C' aggiuntiva è data dal rame (Copper) aggiunto alla fusione dell'elettrodo alla base (quello avvolto nella ceramica) .
Parere personale , molto buone .
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
Ciao
Lavato senza scocche
Volevo lavare bene il motore
A motore normale non troppo freddo ne troppo caldo
Sì la vespa È originale 100 per 100
Mi sono trovato bene anche altre volte con le bosch
Troverò quelle li
Ecco questo non andrebbe fatto , men che mai con una lancia ad alta pressione che permette all'acqua di infilarsi in posti impensabili !
Per lavare un motore (da freddo si intende) occorre sporcarsi con benzine/sgrassatori e pennello ..e tanta tanta pazienza .
Assurdità della vita
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
IL motore,lo pulisci con del detergente mai con l'acqua.Una volta alla settimana,metto il cartone sotto il motore sgrassante e aria compressa. 002.jpg
Inoltre se l'hai lavata con l'acqua devi soffiare bene sotto i listelli gommati e il tappetino della pedana.La lavo solo con cofani montati,usando una spugnetta umida e poi asciugo con aria e pezza di cotone.