Grazie Poeta per i preziosi consigli, Vi tengo aggiornati sugli sviluppi
Grazie Poeta per i preziosi consigli, Vi tengo aggiornati sugli sviluppi
Scusate se vi aggiorno solo ora, ma non ho veramente avuto tempo per farlo prima, allora passiamo al lavoro fatto:
come suggerito ora la conformazione e' esattamente questa;
motore originale primavera come già detto con marmitta proma e carburatore 19 shbc settato in questo modo:
- getto massimo 86
- getto minimo aumentato a 46
- ghigliottina una 3
- airbox polini per 19 a due fori
filtro.jpg
- candela ngk 8
risultati con questa configurazione, il motore e' piu' pronto reagisce molto meglio, ho anche guadagnato qualche km in velocità ora segna circa 85 kmh che raggiunge in un attimo, prima dovevo lanciarla e con calma arrivava agli 80 kmh.
La vespa sembra andare bene, l'unico problema e' la candela se monto la NGK 7 si pesenta grigio scuro, mentre se monto la 8 il colore si presenta nocciola chiaro (in foto sembrano leggermente più chiare di quello che sono in realtà per effetto del flash)
20170603_150828.jpg20170603_150852.jpg20170603_150905.jpg
voi che ne pensate? sara il caso di aumentare per sicurezza il massimo e portarlo a 88 ?
Ringrazio e aspetto i vostri preziosi consigli.
minimo da 42 e ghigliottina da 1.... settalo così, la candela è OK ma sei magro ai medi per questo si schiarisce un pochino, per averla più nocciola rossastra... devi ingrassare ai medi con la ghigliottina da 1 (quella Primavera)..... e smagrire ai bassi con getto minimo da 42....
andrà bene, ma devi fare la prova....
comunque ti ho dato una carburazione direi già molto azzeccata di partenza però!
Ora affinare.....
Ti sarai poi certo reso conto di che razza di merd@ sia la siluro FACO....
Ok Grazie poeta come al solito sei molto gentile, la carburazione era sicuramente azzeccata, e ora la raffiniamo, per la siluro hai proprio ragione, grazie faro l prove e vi terrò informati.![]()
Salve a tutti, sulla questione differenze shb-shbc vorrei riportare le mie ultime esperienze.
L'shbc ha una ghigliottina più grande rispetto al shb e le due non sono compaibili. Ho provato ad inserire la ghigliottina del shb nel shbc ma ci va larghissima.
Per quanto riguarda i getti, l'shbc esce con un getto max da 74 invece l'shbc da 76; come getto minimo l'shb ha il modello con la prolunghetta di 1 cm.
Probabilmente a livello prestazionale l'shbc va un pelino meglio però,almeno nel mio caso, ho notato che da problemi ai bassi regimi e al minimo
Scusate se rispondo sempre in ritardo, ho settato il tutto come detto sopra da Mr. Poeta che ringrazio tantissimo, la vespa e' perfetta, motore piu' brioso e pronto, velocita 85 kmh (motore originale non si puo' pretendere di più) chiudo la discussione sperando che possa servire anche ad altri vespisti per poter sistemare la carburazione.
Grazie, Grazie, Grazieeeee![]()