Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema carburazione vespa 125 primavera

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di costa60
    Potenza Reputazione
    14

Re: Problema carburazione vespa 125 primavera

Grazie Poeta per i preziosi consigli, Vi tengo aggiornati sugli sviluppi

Potenza Reputazione
    14

Scusate se vi aggiorno solo ora, ma non ho veramente avuto tempo per farlo prima, allora passiamo al lavoro fatto:
    come suggerito ora la conformazione e' esattamente questa;

motore originale primavera come già detto con marmitta proma e carburatore 19 shbc settato in questo modo:

- getto massimo 86
    - getto minimo aumentato a 46
    - ghigliottina una 3
    - airbox polini per 19 a due fori
    filtro.jpg
    - candela ngk 8
    risultati con questa configurazione, il motore e' piu' pronto reagisce molto meglio, ho anche guadagnato qualche km in velocità ora segna circa 85 kmh che raggiunge in un attimo, prima dovevo lanciarla e con calma arrivava agli 80 kmh.
    La vespa sembra andare bene, l'unico problema e' la candela se monto la NGK 7 si pesenta grigio scuro, mentre se monto la 8 il colore si presenta nocciola chiaro (in foto sembrano leggermente più chiare di quello che sono in realtà per effetto del flash)
    20170603_150828.jpg20170603_150852.jpg20170603_150905.jpg
    voi che ne pensate? sara il caso di aumentare per sicurezza il massimo e portarlo a 88 ?

Ringrazio e aspetto i vostri preziosi consigli.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

minimo da 42 e ghigliottina da 1.... settalo così, la candela è OK ma sei magro ai medi per questo si schiarisce un pochino, per averla più nocciola rossastra... devi ingrassare ai medi con la ghigliottina da 1 (quella Primavera)..... e smagrire ai bassi con getto minimo da 42....

andrà bene, ma devi fare la prova....

comunque ti ho dato una carburazione direi già molto azzeccata di partenza però!

Ora affinare.....

Ti sarai poi certo reso conto di che razza di merd@ sia la siluro FACO....

Potenza Reputazione
    14

Ok Grazie poeta come al solito sei molto gentile, la carburazione era sicuramente azzeccata, e ora la raffiniamo, per la siluro hai proprio ragione, grazie faro l prove e vi terrò informati.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Salve a tutti, sulla questione differenze shb-shbc vorrei riportare le mie ultime esperienze.
    L'shbc ha una ghigliottina più grande rispetto al shb e le due non sono compaibili. Ho provato ad inserire la ghigliottina del shb nel shbc ma ci va larghissima.
    Per quanto riguarda i getti, l'shbc esce con un getto max da 74 invece l'shbc da 76; come getto minimo l'shb ha il modello con la prolunghetta di 1 cm.
    Probabilmente a livello prestazionale l'shbc va un pelino meglio però,almeno nel mio caso, ho notato che da problemi ai bassi regimi e al minimo

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Francescog Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sulla questione differenze shb-shbc vorrei riportare le mie ultime esperienze.
    L'shbc ha una ghigliottina più grande rispetto al shb e le due non sono compaibili. Ho provato ad inserire la ghigliottina del shb nel shbc ma ci va larghissima.
    Per quanto riguarda i getti, l'shbc esce con un getto max da 74 invece l'shbc da 76; come getto minimo l'shb ha il modello con la prolunghetta di 1 cm.
    Probabilmente a livello prestazionale l'shbc va un pelino meglio però,almeno nel mio caso, ho notato che da problemi ai bassi regimi e al minimo
    confermo tutto quello che ha riportato Francescog a proposito dell'shb e shbc, nel mio caso (non so se è la regola) ho riscontrato che shb monta una valvola 1 mentre l' shbc ha una valvola 3

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    minimo da 42 e ghigliottina da 1.... settalo così, la candela è OK ma sei magro ai medi per questo si schiarisce un pochino, per averla più nocciola rossastra... devi ingrassare ai medi con la ghigliottina da 1 (quella Primavera)..... e smagrire ai bassi con getto minimo da 42....

andrà bene, ma devi fare la prova....

comunque ti ho dato una carburazione direi già molto azzeccata di partenza però!

Ora affinare.....

Ti sarai poi certo reso conto di che razza di merd@ sia la siluro FACO....
    Scusate se rispondo sempre in ritardo, ho settato il tutto come detto sopra da Mr. Poeta che ringrazio tantissimo, la vespa e' perfetta, motore piu' brioso e pronto, velocita 85 kmh (motore originale non si puo' pretendere di più) chiudo la discussione sperando che possa servire anche ad altri vespisti per poter sistemare la carburazione.
    Grazie, Grazie, Grazieeeee

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •