Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Perdita di possesso ex art 2688

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di fist71
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    livorno
    Età
    52
    Messaggi
    130
    Potenza Reputazione
    15

    Perdita di possesso ex art 2688

    Buongiorno,
    Vorrei sapere cortesemente se è possibile fare un passaggio di proprieta di una vespa su cui grava una perdita di possesso premetto che l'intestatario non si trova ma il proprietario non intestatario ha tutti i documenti compreso il foglio complementare.
    Se non fosse per la perdita di possesso sarei sicuro con la 2688 ma così non saprei.
    Grazie.

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Perdita di possesso ex art 2688

    Con la perdita di possesso il veicolo è come "congelato", non ci si può fare nulla, soprattutto non ci si può circolare Nè fare un passaggio di proprietà. E l'unico che può togliere la perdita di possesso è l'intestatario, o i suoi eredi.

    Per rintracciarlo avete provato a rivolgervi all'anagrafe?

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di fist71
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    livorno
    Età
    52
    Messaggi
    130
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Perdita di possesso ex art 2688

    Grazie della risposta Gipirat...no non ci ho provato anche perche la vespa non l'ho comprata e a questo punto neanche la comprerò, troppe menate..di sicuro il proprietario non si sbattera' di certo a rientrarne in possesso per poi fare il passaggio...e cmq per un px125 del 83 da rifare non vale la pena.

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Perdita di possesso ex art 2688

    Citazione Originariamente Scritto da fist71 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta Gipirat...no non ci ho provato anche perche la vespa non l'ho comprata e a questo punto neanche la comprerò, troppe menate..di sicuro il proprietario non si sbattera' di certo a rientrarne in possesso per poi fare il passaggio...e cmq per un px125 del 83 da rifare non vale la pena.
    Come credi, però potrebbe essere un buon modo per far abbassare di molto il prezzo, se l'intestatario lo contatti tu.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •