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Discussione: Vespa rimane accelerata

  1. #1

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    Vespa rimane accelerata

    Salve a tutti, sono nuovo del gruppo, sicuro la domanda che voglio fare sarà già stata chiesta e richiesta e per questo mi scuso. Ho un problema con la mia special con blocco motore appena chiuso, 130 dr rettificato, testa leggermente ribassata, travasi carter raccordati, carb. 19/19 , accensione pk-s, campana 24-61. Il problema è che rimane accelerata al minimo da ferma , ho fatto la carburazione agendo sulla vite dell'aria ma niente , ho regolato il minimo e niente, ho cambiato paraolio lato volano e fa lo stesso , cosa può essere?
    Non so cosa fare , e dove cercare il problema..
    Chiedo aiuto ai più esperti , grazie :)

  2. #2

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    Re: Vespa rimane accelerata

    Ciao e benvenuto,
    da quanto scrivi il problema è che la vespa prende aria da qualche parte e per questo rimane accelerata, escludendo la corretta chiusura dei carter e la sostituzione del paraolio lato volano credo che i principali indiziati siano il carburatore e/o il collettore. Hai messo il feltrino tra carburatore e collettore ? Il bocchettone e ben fissato ? Le viti che chiudono la saracinesca sono ben avvitate ?

  3. #3

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    Re: Vespa rimane accelerata

    Il feltrino sinceramente non c'è mai stato, devo metterlo? Si il bocchettone e fissato bene, e le viti della saracinesca quali sarebbero??

  4. #4

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    Re: Vespa rimane accelerata

    le viti della saracinesca sono le 2 viti che chiudono il coperchio della saracinesca (dove sopra hai la leva del filo del gas) a volte si allentano e la vespa rimane accelerata. Il feltrino sarebbe meglio metterlo comunque. Ma la vespa ti rimane molto accelerata o poco accelerata ?

  5. #5

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    Re: Vespa rimane accelerata

    Ah va bene ho capito , oggi provo a vedere se sono lente e metto il feltrino. La vespa rimane accelerata ma non proprio molto. Ho provato a tirare l'aria ma dopo un po' si spegne .

  6. #6
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    Re: Vespa rimane accelerata

    come si fa a dire tira aria senza neanche sapere che getti ha quel 19, occccio!!!!! il 130 DR vuole getti un bel po più grandi di una ET3, o comunque molto più grandi di quello fornito con un 19 appena comprato (di solito un 74) regolando solamete la vite laterale del "FINO" della carburazione non basta quindi..... che getti ha quel 19???

    ovviamente potrebbe anche essere che tiri aria da qualche parte, tutto può essere, ma cominciamo dalle cose più semplici, si sale di difficoltà passo passo.... come nei videogiochi

  7. #7

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    Re: Vespa rimane accelerata

    Ovvio che non ho il getto originale, se non sbaglio dovrebbe essere 85 o 90, e filtro originale. Ahah giusto passo passo si arriva al risultato . 😁

  8. #8

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    Re: Vespa rimane accelerata

    Ovvio che il getto del massimo deve essere giusto, ma da come era partita la discussione pensavo fosse più un discorso di aspirazione anomala di aria. Comunque il problema deve essere nel carburatore, getto o aspirazione d'aria.

  9. #9

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    Re: Vespa rimane accelerata

    Allora il problema era il carburatore, che ho tolto. Ora ho montato collettore aspirazione 24 e carburatore PHBL 25bs , ed ho problemi sulla carburazione , mi risulta molto grassa

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