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Discussione: 122 Pinasco Alu

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  1. #1
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    Re: 122 Pinasco Alu

    volano di alluminio tutta la vita, squish più alto ad 1,5mm aumentando sotto la guarnizione (1 mm) , volano senza ghiera 1,6 scarso, ottimo.

    19 Ok ma air box POLINI costa pochissimo e getto max da 86 minimo dA 45, IL 42 NON Và BENE SEPPUR LO HAI.

  2. #2
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    Re: 122 Pinasco Alu

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    volano di alluminio tutta la vita, squish più alto ad 1,5mm aumentando sotto la guarnizione (1 mm) , volano senza ghiera 1,6 scarso, ottimo.

    19 Ok ma air box POLINI costa pochissimo e getto max da 86 minimo dA 45, IL 42 NON Và BENE SEPPUR LO HAI.
    Grazie Poeta... Sempre tu che mi aiuti;
    Già ho il 45 minimo sul mio 75 "scarso";
    Sullo squish avevo pensato addirittura di farlo a circa 0.8mm perché il Pinasco è un cilindro che lavora basso di giri e non avrebbe il problema di murare agli alti... Se mi dici 1.5, Okay :).

    Dici che con la guarnizione di 1mm vada bene? Non si alzano un bel po' le fasi?
    Il Pinasco mi sembra che abbia 168° di scarico e 122° di travaso... Volevo fare alzare lo scarico per farlo arrivare a 172° c.a. per farlo somigliare più ad un Polini, ma con guarnizione non si alzano anche i travasi?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: 122 Pinasco Alu

    si con quella 1mm di carta la olii e quando serrata diventa 0,6, l'originale è 0,2, quindi guadagni solo 0,4-0,5mm, ma ogni millimetro di alzo sono circa 4° quindi con 0,5mm in più hai squish 0,5 in più e travasi + 2°


    siamo a 170 di scarico e 124 di travaso... và bene così non fargli altro, è infatti alluminio e rischi di rovinarlo.... poi c'è un altro fatto il rapporto da 27-69 se alzi lo scarico diventa lungo.... fidati a 180°di scarico non dico si siede di quarta, ma non spinge come se hai 170° di scarico....

    il volano in questo caso è molto più determinante della fase di scarico, usa quello alluminio più pesante di quello HP, in caso provali entrambe e scegli tu, ma scommetto sceglierai quello alluminio da 1,6Kg.

  4. #4
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    Re: 122 Pinasco Alu

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    si con quella 1mm di carta la olii e quando serrata diventa 0,6, l'originale è 0,2, quindi guadagni solo 0,4-0,5mm, ma ogni millimetro di alzo sono circa 4° quindi con 0,5mm in più hai squish 0,5 in più e travasi + 2°


    siamo a 170 di scarico e 124 di travaso... và bene così non fargli altro, è infatti alluminio e rischi di rovinarlo.... poi c'è un altro fatto il rapporto da 27-69 se alzi lo scarico diventa lungo.... fidati a 180°di scarico non dico si siede di quarta, ma non spinge come se hai 170° di scarico....

    il volano in questo caso è molto più determinante della fase di scarico, usa quello alluminio più pesante di quello HP, in caso provali entrambe e scegli tu, ma scommetto sceglierai quello alluminio da 1,6Kg.
    Grazie ancora Poeta.
    Quindi lo scarico lo lucido soltanto? O lo faccio allargare da qualcuno competente? Che vantaggi si avrebbero allargando lo scarico? Non l'ho mai capito...
    Se qualcuno mi spiegasse quali vantaggi/svantaggi mi porterebbe ne sarei grato.

  5. #5
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    Re: 122 Pinasco Alu

    E 125° di anticipo vanno bene? O sono pochi?

  6. #6
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    Re: 122 Pinasco Alu

    O sono tanti*��

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    Citazione Originariamente Scritto da SalvoWall Visualizza Messaggio
    E 125° di anticipo vanno bene? O sono pochi?
    O sono tanti scusate

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di SalvoWall
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    Re: 122 Pinasco Alu

    Quindi cortesemente mi date queste dritte?

    -Quali vantaggi avrei e se mi conviene allargare lo scarico su un cilindro in alluminio;

    -se vanno bene 125° di anticipo albero su questo motore, dove probabilmente successivamente cambierò gt.

    Grazie a chi mi risponderà

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