Quindi cortesemente mi date queste dritte?
-Quali vantaggi avrei e se mi conviene allargare lo scarico su un cilindro in alluminio;
-se vanno bene 125° di anticipo albero su questo motore, dove probabilmente successivamente cambierò gt.
Grazie a chi mi risponderà
eccomi....
125 vanno bene, lo scarico và ritoccato quando hai marmitte importanti e carburatori a partire dal 24 phbl.... nel tuo caso 19-19 e Polini serpentone, lascialo originale ma puoi lucidarlo con olio e abrasiva da 180-240-600-1000-1200 tanto per metterci mano.
Spero che altri ti rispondano dandoti loro consigli, per capire ed imparare meglio.
semplice se hai un carburatore da 28mm hai in ingresso tanta roba e ciò che entra deve essere proporzionale a ciò che esce!!!! qundi carburo grande , cilindro tosto e scarico ignorante!
a seconda del settaggio hai .... DI PIU'!!!!
Comunque hai di Più.....tutto cresce proporzionalmente.... ma pur vero che ci sono tanti 75CC che corron ben più veloci di una Primavera originale!
Il setting equilibrato, logico e la compatibilità tra le varie parti innanzi tutto.... non ha senso averci un 125 Piaggio e il carburo da 30mm, come non ha senso montare un cilindro SP09 con il carburo da 19mm e marmitta a siluro!!! O viceversa comprarsi il Quattrini e cercare di mantenerlo antisgamo con la padella modificata,,,,
ogni componente deve essere razionalemnte scelto e dimensionato.