Salve,
Pensavo un po', ma che olio dovrei mettere in questo motore? Ho la frizione HP con dischi nuovi e molle ORIGINALI, ed ho il 15w40 minerale a casa. Può andare bene?
Salve,
Pensavo un po', ma che olio dovrei mettere in questo motore? Ho la frizione HP con dischi nuovi e molle ORIGINALI, ed ho il 15w40 minerale a casa. Può andare bene?
Ma sì.... tanto se slitta non è colpa dell'olio o.. perlomeno... non slo di quello, la frizione su "OGNI" small và sempre settata dopo prova motore, sempre.... se non tiene vai di KIT da due lire completo di molle rinforzate e sette dischi ....
Stavolta sulla sei molle mi ha fregato proprio l'olio,era il colpevole dello slittamento.Prima prova con 12 molle,slittava appena entrava in coppia e se aprivo il gas di botto anche a bassi giri.Aggiunto altre 6 molle e slittava solo sull'entrata in coppia.Tolto l'80/90 e messo il sae 30...perfetta.L'eccezione che conferma la regola
Ok grazie per la frizione.
L'albero motore: un 130°/70° possono andare bene?
Mi servirebbe una buona base per un cilindro più prestante successivamente.
Per il carburatore ho già acquistato l'airbox Polini.
Marmitta alla fine Polini o Giannelli (entrambe Serpentone)?
Cilindro non lo tocco tranne fare spianare un po' la base d'appoggio della testata per lo squish con 1mm/1.5mm di guarnizione sotto.
Prima di montare il tutto monto direttamente le mollette rinforzate per la frizione o lascio queste? Non mi andrebbe di smontare sempre...
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
Ok grazie, allora compro direttamente il SAE 30; anche se il 15w40 non dovrebbe essere molto differente
Quindi 130°/65° vanno bene?
Il 19 è sempre provvisorio; successivamente avrei il 22 o 24 phbl
Quindi?
Se ti mantieni in futuro con termiche tranquille e semiespansioni,bene anche i 65* di ritardo.Se monterai termiche piu cavallose ed espansioni,ritardo non inferiore ai 70*