Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: domanda su vespa special

  1. #1

    domanda su vespa special

    ciao ragazzi,
    ma levando la plastica frontale, il sotto vespa special è identico a quellod ella R, L?

    intendo al aprte frontale.
    no eprchè a me quella plastica frontale fa propio schifo, quasi quasi la tolgo se mi dite che sotto è identica a quella della R


    grazie

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di alexpx125
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Genova
    Età
    58
    Messaggi
    727
    Potenza Reputazione
    19
    No, mi spiace per te ma è diverso. Non so se si trova in commercio, ma potresti cercare il nasello in lamiera della "R" e sostituire quello in plastica che hai.
    Meglio marcia che monomarcia

  3. #3
    aaaa,
    quindi la R ha anche lei un nasello solo che è in ferro.
    adersso mi è tutto chiaro, io pensavo fosse un pezzo unico con la carena frontale.

    cmq grazie per le info..
    e dimenticavo, piacere drugo , sono nuovo e sto cercando un bel vespino fiammante restaurato, che sia special ,r o l.

    se hai qualche consiglio :)

  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    503
    Potenza Reputazione
    17
    vai in mercatino vendo.. c'è snake ke vende una special restaurata rossa a 1000 €..

    benvenuto e buona permanenza

  5. #5
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da drugo
    aaaa,
    quindi la R ha anche lei un nasello solo che è in ferro.
    adersso mi è tutto chiaro, io pensavo fosse un pezzo unico con la carena frontale.

    cmq grazie per le info..
    e dimenticavo, piacere drugo , sono nuovo e sto cercando un bel vespino fiammante restaurato, che sia special ,r o l.

    se hai qualche consiglio :)
    E' si un nasello ma fa parte come pezzo unico della carena frontale dato che e' saldato in fabbrica, alexpx125 diceva che si trova il nasello in lamiera delle 50 pre-special ma va saldato e non e' un lavoro da tutti.
    Il nasello in acciaio l'ho visto nel catalogo rollerladen http://www.rollerladen.com/

    Ciao e benvenuto su VR!

  6. #6
    grazie per i consigli ragazzi.
    una domanda,

    ma sui vespini si puo' andare in 2?
    so di una legge usicta nel 96 che su alcuni motorini è possibibile omologarli per due, la vespa rientra in questi?

    x quanto riguarda il vespino ne avrei trovato uno rosso a 1200 euro che sembra uscito di fabrica, tutto completamente nuovo!!!

    solo che il rosso a me come colore non convince molto, ho paura che stufi :(

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di alexpx125
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Genova
    Età
    58
    Messaggi
    727
    Potenza Reputazione
    19
    No drugo, sui vespini non si può andare in 2. Eventualmente è la casa che li omologa per 2, ma si può fare solo su quelli di nuova costruzione. A me pa re un stro...ta, perchè il primavera, che ha lo stesso tipo di telaio, gli stessi freni, gli stessi pneumatici, gli stessi ammortizzatori è omologato per 2, La Piaggio potrebbe provvedere a fare un'estensione anche per i 50.
    Meglio marcia che monomarcia

  8. #8
    quindi per ora sola la primavera è omologata per 2 :(

    non si puo' fare uan petizione per far omologare anche le special e le L,R ? :)

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di alexpx125
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Genova
    Età
    58
    Messaggi
    727
    Potenza Reputazione
    19
    Una petizione non credo che possa servire a cambiare le cose... . Mi sa che i vespini dobbiamo tenerceli così.
    Meglio marcia che monomarcia

  10. #10
    quasi quasi mi conviene una et3, che cia pure l'accensione elettronica :)

  11. #11
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    vigevano
    Messaggi
    570
    Potenza Reputazione
    18
    quasi quasi mi conviene una et3, che cia pure l'accensione elettronica :)
    Prima di fare petizioni per viaggiare in due si cinquantini, è meglio fare una petizione per farli circolare, visto che con i blocchi del traffico è sempre peggio!!!
    Sicuramente è meglio se cerchi un 125!
    ciao


  12. #12
    azz,
    è vero con i blocchi del traffico devessere duro riuscire a circolare :(

    cmq il colore originale della et3 non mi piace per nulla
    ne avrei trovate 2 spendide: una rossa e una blu a 3500 l'una...

    mi sembra un po troppo

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di alexpx125
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Genova
    Età
    58
    Messaggi
    727
    Potenza Reputazione
    19
    Si parla di ET3, mica pizza e fichi...
    Meglio marcia che monomarcia

  14. #14
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Quoto per il nasello, sulle N, L, R è stampato assieme allo scudo. Non so se si trova il lamierato da "giuntare", ma sarebbe un lavoro come quello delle pedane, cioè taglia & incolla. Cosa che assolutamente non farei in una zona così delicata!
    Al più si trova il lamierato portaclacson, che in effetti era puntato sullo scudo e costituisce una parte a sè stante, poichè non è lo stesso foglio di lamiera dello scudo.

    Si trovano invece i nasi delle VNA, VNB e compagnia bella, che erano puntati.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  15. #15
    ciao ragazzi,
    ma è vero che la special del 80 ha la sella biposto e non quella a banana "originariamente"?

    grazie

  16. #16
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36
    no

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di alexpx125
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Genova
    Età
    58
    Messaggi
    727
    Potenza Reputazione
    19
    La 50 special ha sempre avuto di serie la sella con il gobbino, la biposto è solo per i 125. Alex.
    Meglio marcia che monomarcia

  18. #18
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Falso. Essendo omologata monoposto, ha la sella monoposto.
    Che poi la maggior parte dei giovani proprietari montasse il gobbino è fuori discussione, ma è un altro discorso.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  19. #19
    io ho visto una special resuaurata con una sella che sembrava biposto, ovvero con una specie di laccio in mezzo, non quella a banana.

    mi dite quindi che non è originale?

  20. #20
    VRista Senior L'avatar di alexpx125
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Genova
    Età
    58
    Messaggi
    727
    Potenza Reputazione
    19
    Esatto, non è originale, può essere di un Primavera o di un ET3.
    Meglio marcia che monomarcia

  21. #21
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Devo dire una cosa riguardo ai due posti.
    Un mio amico ha un special che è stato restaurato da lui qualche hanno fa, ha la nuova targa e il nuovo libretto e lui sul nuovo libretto riporta numero posti:2..........anche io sapevo che era soloed esclusivamente mono
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  22. #22
    VRista Senior L'avatar di alexpx125
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Genova
    Età
    58
    Messaggi
    727
    Potenza Reputazione
    19
    E come ha fatto? Se è fattibile immagino che lo faranno tutti...speriamo bene.
    Meglio marcia che monomarcia

  23. #23
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Non lo so me lo ha detto durante una memorabile cena....so solo che la sua è stata "immatricolata" con la nuova targa, quella grande, e sul libretto c'è scritto così! non ha fatto essuna procedura particolare!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  24. #24
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82
    Non lo so me lo ha detto durante una memorabile cena....so solo che la sua è stata "immatricolata" con la nuova targa, quella grande, e sul libretto c'è scritto così! non ha fatto essuna procedura particolare!
    Quindi deve ringraziare la sbadataggine di un impiegato.
    Ma se lo ferma quello che sa il fatto suo e vuole fargli la multa se va in due, gliela può fare!

    Gli errori sui libretti non possono essere portati a giustificazione di modifiche sui dati d'omologazione (un altro esempio è la dicitura "provvisto di apparato anti inquinamento Euro1" o "2" sulla carta di circolazione dei veicoli storici reimmatricolati, uno sbaglio evidente del compilatore che non ha cancellato la stampa automatica di quella riga).

    L'omologazione di un veicolo è l'unica cosa che fa fede sulle sue caratteristiche tecniche e di circolazione.

    Ciao, Gino

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    39
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23
    Tutte le Special hanno la sella a "gobbino", quella che tu chiami a banana!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •