Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34

Discussione: Vnl3m cono 17 e POLINI 177.

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vnl3m cono 17 e POLINI 177.

    Saltato il Raduno a Veiano.....

    domenica andatre TUTTI al mare mi serve tunnel tangenziale libero, devo alnciarmi nel TUBO!

    110 deve segnare.. selo fà è un PUNTINE MOSTRUOSO.

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vnl3m cono 17 e POLINI 177.

    non sò bene ma... la 200 che ho tra le mani in questi gg segna 105GPS è più che onesta quindi, solo che....in confronto al POLINACCIO di questa SV sembra FERMA!!!

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vnl3m cono 17 e POLINI 177.




    bellissima.... allungo nelle pirmedue marce castrato dal rapporto corto, ma grazie alla fase scarico oltre i 180° (imprecisata tra 180 e190) i giri sono sostenuti, quindi ha un bell'urlo, ma le puntine non aiutano, così come la megadella V4 che a me pare limitativa a tot giri, è cioè perfetta perchè sono a puntine, ma con una PINASCO FLYTECH VARIABILE ELETTRONICA con VOLANO da circa 1,5 sarebbe certo troppo chiusa!!!

    Comunque segna di strumneto 80 con una rapidità ed un affondo davvero esaltanti, poi terza, direi una terza selvaggia che la proietta stimo sui 90 GPS e sui 100 di strumento cin un balzo felino, la quarta prontissima è ben presente sotto la leva frizione, và usata la frizione per dare elasticità al motore che di suo ne ha già a sufficienza ma và frustato e accompagnato fin verso i 5000 giri motore perchè si esprima rapido e scattante, d'altronde lo scarico alto l'ha svegliata ma ai medi và un pò incitata, diciamo punzecchiata perchè esploda nella sua coppia direi molto bella e decentemente bassa di regmi (coppia tra 4500 e 5000)...

    la vel max è di rilievo, scarica il fondoscala strumento facile sballandolo, siamo sui 105 GPS brucianti (ma serve manico per fiondarla fino ai 105/h effettivi , sui 500 mt), volano da 1,3 Kg e scarico oltre 180° abbinati ad impianto a PUNTINE per quanto ottimo e ben settato richiedono un minmo di confidenza.... potrebbe girare a 8000g-min ma si ferma a 7000g-min per limiti di CONDENSATORE, una FLYTECH gli metterebbe le ali, ma poi sarebbe inguidabile, per buona che sia una Sprint dopo i 100/h effettivi diventa rischiosa immagina tu dopo i 110/h GPS con il motore che urla a 8000 giri!!!

    Però guidandola da paeggio con bimba a bordo.... il suono è cupo, ma il tiro c'è, più merito della cilindrata che non della coppia, ma tira e spinge bene anche a filo di gas ed anche procdendo di quarta pianino diciamo.... certo per tenerla pulita di guida e carburazion bisogna ancora una volta accompagnarla di leva frizione, frizione che con sette dischi e buoni 400cc di olio nel carter lavora bene seppur è economica (KIT CIF 7 molle ed ANELLO DI RINFORZO) ci sono le foto pag precedente...



    Vedo di portarla sul TERMINILLO 2200slm.... salitaccia e poi discesa..... io dico che MULA e poi VOLA!


    però la strada che và sul Terminillo (RI) è un fiore all'occhiello dell'ANAS, sò che asfalto e bordi sono OK.... è omologata per gare in salita internazionali, non certo per sbaglio o convenienza!

    Il terzo tornante è il più duro.... vedo se posso di terza.

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vnl3m cono 17 e POLINI 177.

    Terminillo scalato!

    nessuno caga quello che è probabilmente il miglior polini per ogni vespa dal 1959 al 1975 (cono 17) a puntine....

    sale sale ma la coppia alta la rende poco gestibile, percorsi quasi 300 KM tutta collina e montagna pura, al rientro Via Salaria a mazzetta rettifilo di 70 Km circa e discese (al rientro) lunghe anche 4 KM...


    Esito prova.... rapporto 23-64DD polini troppo lungo, lo scarico deve essere ben oltre i 180° e ai medi su salite come queste sale solo di seconda e qualche tratto di terza, ma la coppia a quasi 5000 la costringe a salire di alesaggio sempre sottocoppia.... cambiare tra seconda e terza equivale passare dai 7000 ai 3000 giri e bisogna quindi riguadagnare tanto prima di averla pronta e reattiva.... è lunga nnegabilmente lunga, le marce con coppia così alta devo essere ben più ravvicinate!

    Sul piano strippando la terza fino ai 110 di strumento è possibile accucciandosi tirare sulle lunghe leggere discese la quarta marcia, vi dico solo che a 110 effettivi ho tolto gas e avevo perlomeno altri 1000 giri!!!! Lunga quindi, ma in discesa la potenza aiuta e riesce a tirare tutto, o perlomeno "riuscirebbe!!!"

    Serve pignone di accorcio 23DD per POLINI e marma più chiusa della V4 per guadagnare in tiro di quarta o si siede....

    pur sedendosi però attenzione.... 108 GPS!!!!!!Ok Ok in caduta libera.... vero...

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vnl3m cono 17 e POLINI 177.

    Arrivato getto minimo da 45.160, e pignone da 22 di accorcio DRT per polini 23-64DD .... vedo di sfilare il cilindro e limare 0,4mm alla basetta di base, così da far scendere un pochino la coppia e tirare meglio con il pignone più corto la quarta troppo lunga ed esuberante (cribbio mi entra in coppia a 95 GPS!!!! Da ammazarsi)...

    a giri son messo bene gira davvero alto per essere un puntine, ho anche il CONO POLINI.... procedo con addolcimento in secondo step----


    accorcio

    levo 5° di fase allo scarico (185°????)

    marma padella piaggio modificata al posto di V4

    smagrisco di minimo, e ingrasso ai medi con ghigliottina 8 al posto della 11 (magrissima ai medi)

    Vediamo di renderlo meno isterico e più fruibile in un uso UMANO....

    ovvio che questo post è un promemoria quasi a mio uso esclusivo dato che nessuno per sbaglio lo ha letto....

    ma stà venendo fuori un gran polini...

  6. #31
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rho
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Vnl3m cono 17 e POLINI 177.

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Arrivato getto minimo da 45.160, e pignone da 22 di accorcio DRT per polini 23-64DD .... vedo di sfilare il cilindro e limare 0,4mm alla basetta di base, così da far scendere un pochino la coppia e tirare meglio con il pignone più corto la quarta troppo lunga ed esuberante (cribbio mi entra in coppia a 95 GPS!!!! Da ammazarsi)...

    a giri son messo bene gira davvero alto per essere un puntine, ho anche il CONO POLINI.... procedo con addolcimento in secondo step----


    accorcio

    levo 5° di fase allo scarico (185°????)

    marma padella piaggio modificata al posto di V4

    smagrisco di minimo, e ingrasso ai medi con ghigliottina 8 al posto della 11 (magrissima ai medi)

    Vediamo di renderlo meno isterico e più fruibile in un uso UMANO....

    ovvio che questo post è un promemoria quasi a mio uso esclusivo dato che nessuno per sbaglio lo ha letto....

    ma stà venendo fuori un gran polini...
    Poeta io non ho ancora capito che motore vuoi, sei molto peggio di me [emoji13] [emoji13] smonti e rimonti smonti e rimonti
    Con 185 di scarico non hai molta scelta, o spiani sotto e spessori sopra x avere fasi meno spinte se no fai un motore da corsa
    PUNTO

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vnl3m cono 17 e POLINI 177.

    lo voglio veloce, ma che giri a passeggio con bambina passegero in città, lo voglio portare sulla salita del gianicolo ad un filo di gas e sul Gran Sasso d'Italia andando su in terza, lo voglio che segni 120 fondo sala (108 gps) e li raggiunga sui 500mt, lo voglio perfetto e perchè no anche turistico che a gas fisso voli via liscio sui 90/h!!!

    Voglio l'impossibile da un GHisa cono 17 a puntine...e lo stò ottenendo!!!!

    OGGI montato pignone drt da 22 DD per primaria POLINI, provato cono Polini al posto del filtro ed un paio di padelle, con il conetto Polini al posto del fitro sale troppo ma le puntine non stanno dietro ai giri (servirebbe uno statore elettronico da oltre 8000g/min), quindi scartato e rimontato il filtro.

    Segnati 107/h sui 500mt, gira prox ai 7000 (6500 sicuri), minimo 40-160, max BE3-160-110, marma sip road... di quarta non muore e riprende anche sottocoppia spinta dai 30 all'ora senza scalare.... a 100 di strumento stò filando via liscio e silenzioso...

    non eccelle in vel max seppure è di rilievo, ha un tiro decente ed è carburato in modo incredibilemnte pulito, ZERO FUMO, candella NOCCIOLA DA MANUALE, progressione accensione e minimo sono perfetti.

    Domenica altri 100 Km fino a MONTELIBRETTI (Raduno), poi in LUGLIO scalata del Gran Sasso.... più facile del Terminillo in vero, ma vogflio rpovare il nuovo setting anche su distanze imegnative e salite....

    Fatta questa smonto.... e torno su una small....


    FLTART la domanda non è tanto cosa voglio da questo motore, infatti questo non è il motore che IO voglio, ma il motore che CHIUNQUE vorrebbe sulla sua VNB VBA VBB GT GL GTr TS-SV(fino al 75)!!!!

    Scherzo.....n d'altronde non può essere da montagna da paseggio da viaggio e da corsa... ma solo un pò di tutto questo nella stessa eguale misura,,,, richiede aggiustamenti, prove e smonta rimonta.... un punto in più a max ed un giro di vite in meno....

    PUNTINE CRIBBIO!

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vnl3m cono 17 e POLINI 177.

    oggi dovevo sostituire il cavalletto, tolto.... l'o provata con SIMONINI e getto max da 115......


    URCA!!!!



    Se ci metto la flytec Pinasco specifica e la Simonini fà 118GPS a mio dire e 9000 giri per ridere, già ora con le puntine tira i 7500 probabilmente e con faclità siamo a 109 GPS. ma la cosa che la rende FANTASTICA è che si guida andando piano che è un piacere.... ha bassi e velocità ha TUTTO.

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vnl3m cono 17 e POLINI 177.

    Continuo a scalarci montagne e farci chilometri su chilometri in gite e raduni fuori provincia.....

    FANTASTICO.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •