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Discussione: Vnl3m cono 17 e POLINI 177.

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  1. #1
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    Re: Vnl3m cono 17 e POLINI 177.

    Chiamala Verve segnati 90 GPS di terza!!!!

    I VUOTI RISOLTI!

    Se vi dico a cosa erano dovuti mi bannate.... accelerando la poca benzina nel serbatoio non veniva pescata!!!

    mene sono accorto stamane quando è venuto Franco al box e siamo andati a prendere un caffè, gli ho messo una vespetta da 125cc sotto al sedere e cavalcando la Sprint volevo impressionarlo, ma sul più bello, BOOOOOOOOOOooooooooooooo...... vespa in panne penso e vai di candela e vai di pulizia getto e vai affancul....!!!

    Avevo invece finita la benzina!!!!

    Pure questa dunque fà 18 litro se và bene, vabbè ci sono abituato.

    Fatta benzina vespa OK, altro che svuotamenti e vuoti variii, era in secca!

    Montato un 112 forse magrino, tirandola ha segnato un deludente 90 GPS per poi accorgermi però che non avevo mai messo la quarta ed ero nel traffico mattutino di Roma nell'ora di punta!

    Come a dire che non si è mai contenti di nulla, le puntine MIRACOLOSAMENTE tengo botta e gira pure alto, ignoro quanto ma gira davvero tanti giri, forse anche troppi....già troppi e sono troppi infatti per la velocità modesta, qualcosa non và gira a vuoto, cavita, uhmmmm.....

    diavolo Poeta ma non la senti?

    ma dico la sentirebbe anche un sordo.... la frizione cavolo non senti che entrando in coppia la vespa fà solo giri e non balza felina in avanti???

    PORKAPUTT!!! Frizione finita come da copione al terzo giro di quartiere!!! Incredibile accada sempre....nemmneo ricordo cosa monta di frizione, smonto certo per verifica e vedo di settarla meglio....

    con il giro di oggi l'ho capita meglio, presto affino.... segnerà 105 GPS???

    Non è questo il POLINI da 120 certamente.... ci mancherebbe......già ci mancherebbe....


    Apro la frizza e affino....

    già ora alla frusta come da copione,

    alla frusta d'altronde i difetti saltano fuori

    se devo avere fiducia nel mio motore deve resistere a ben altro che una tiratina.

    la V4 và bene ma con la Simonini lo sentirei meglio,,,, troppo "maranza però" per i miei gusti....

  2. #2
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    Re: Vnl3m cono 17 e POLINI 177.

    La V4 và bene ha un suono sordo datosi che è il modello con il Db killer, questo POlini seppur completo è pur sempre con albero ridicolo e puntine, quindi non farà certo scintille e la V4 è pure grande....

    Però oggi dopo aver percorso in mattinata 90 Km con la NUOVA 125 con il motore riesumato, (tanto per vedere se mi lasciava a 20 km da casa!?),nel pomeriggio anto per strafare ho fatto un giro fuori città anche con questa SV Polinizzata, datosi che dovevo ritirare la MDM per la ET3d motocazzuta da Damiano....

    Ringrazio CLapx della compagnia, avere un amico che ti segue (insegue sarebbe più giusto come termine) equando hai un motore appena montato sotto dà sicurezza e serenità!

    Frizione andata, ma.... BELLISSIMA LA MODIFICA!!!

    Il volano per cono 17 TS SV Gtr Gt GL ecc.....seppur alleggerito nel possibile è pesantuccio ed ha quindi una inerzia decente, poi non ricordo i rapporti (ma è silenziosa quindi forse i 23-65 DE) , nè fasi, (180° di scarico sicuri), la vespa ha tiro e spinge bene da subito, con il nativo a dente stretto il rapporto è giusto, proprio azzeccato, la salita dei Laghi verso RICCIA è divorata di quarta e la cosa mi sorprende....

    segnati 101 GPS senza nemmeno tirarla (impossibile la frizza slitta!!!), sono forse grasso...

    certo stanco...

    a chi interessa domani dico meglio....


    Gran vespa comunque.

  3. #3
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    Re: Vnl3m cono 17 e POLINI 177.

    oggi ho aperto il carterino della frizione....



    trovando rapporti 23-64 DENTI DRITTI POLINI per frizione SEI MOLLE, la frizione aveva la campana con ANELLO di rinforzo saldato (TONAZZO), ma le molle evidentemente erano originali e sono stato ottimista sulla loro tenuta, infatti uno dei sugheri era bruciato da slittamento e gli altri anche erano stati ben sollecitati, ho sstituito il tutto con il KIT 7 DISCHI e MOLLE della CIF e devo dire stacca bene , non trascina e sembra NON slitti.....

    la vespa ora è piu' lineare, entra in coppia ma non dà di matto salendo di giri in modo incontrollato, la potenza è quindi supportata dalle nuove molle.

    Per la CARBURAZIONE ci stò lavorando, già con la frizione sono a buon punto, vedo di tenerla più magra di ghigliottina ai medi così da poter montare un getto del max il più grande possibile, infatti ghigliottine che hanno uno scasso profondo 8-12-13 smagriscono nelle aperture (essendo una conca più apri più smagrisce a metà della corsa si avrà il max smagrimento, quindi ai medi o perlomeno a metà gas) quindi si può adottare un getto più grande, ma ovviamente è questine di proporzioni e affinamento per prove successive...

    ma anche qui sono a buon punto... perlomeno credo datosi che l'ho provata solo nel quartiere.....

    sembra però spingere un gran bene e sono anche abbastanza tranquillo per il cono piccolo ed il volano pesante datosi che in partenza non è un mostro di irruenza, anzi parte tranquilla, certo io non ci faccio il matto e uso parecchio la frizione (accompagnandola, ecco perche la frizza mi serve ben settata) in modo da non sollecitare troppo l'albero, 'ho anche posticipato a circa 18° proprio per togliergli la fantasia di accelerare repentinamente....e la terrei anche grassa di minimo (ma devo verificare come mi và in rilascio) sempre al fine di tenerla tranquilla in partenza...


    stò insomma cercando un setting che sia ben lineare, senza troppa "sparata" di coppia, senza troppa irruenza in partenza, anche la V4 Del Mega un pelo eccessiva per questo POLINI a puntine completissimo ma in fin dei conti modesto se consideriamo cosa si monta oggigiorno è votata allo svuotamento repentino in prima apertura.




    inoltre ho modificato il cavalletto per evitare che oscillando il collettore toccasse la staffa, ho anche saldato un bullone ceco per rialzarlo appena ed evitare che i gommini scarpetta si buchino troppo spesso, il cavalletto sarà quindi appena più alto recuerando l'alzo che avevo apportato all'ammortizzatore posteriore.

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