Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
La vespa la uso quotidianamente....

č un post a solo,

ma mi piace rispondermi!!!

DEVO DEPOTENZIARE ULTERIORMENTE, č molto veloce e pericolosa per essere una Sp.Vel., e consuma come da copione per le mie vespe qualcosa di difficile da dire, ovvero troppo, scendo di getto max a 160-BE3-108, e via la Sip Road padella a favore di una Piaggio con tre fori in paratia, il minimo tornerā a 48-160...

vediamo se si addolcisce, č molto pepata, anche troppo, punto a stessa velocitā ma con un allungo pių pacato che la renda meno reattiva e pių docile da guidare, insomma mi serve per la cittā e voglio che spinga ma solo all'occorrenza e che non sia troppo rumorosa ed assetata, tanto ci mettessi pure la marmitta del Ciao questa sempre 109 GPs fā...

Consumi preoccupanti, perdite ZERO e carburazione PERFETTA, vedo di limargli gli spigoli e renderla falsamente innocua.

Provata con marma piaggio e getto 108....una vera Merd@----rimontata quindi la Megadela V4 e puntale getto max da 112, il minimo ora a 48-160 e la saracinesca una 11 della PX catalyzed.... curiosamente vā megli ai 21° di anticipo che non ai 18° consigliati da Polini, quindi devo ri-anticipare.

A forza di provarla l'ho capita bene, ha un tiro basso decente solo in ragione della cilindrata ma in vero la coppia č altina, quindi incuriosito ho tolto la testata per vedere che cavolo di fase avesse lo scarico!

la testata l' ho pulita e notiamo subito che č una DR lavorata con cupola ampliata e base appoggio abbassata il pistone al PMS rimane praticamente a filo della basetta dissipatrice in rame, il pistone al PMI invece rimane perfettamente a filo della parte inferiore dello scarico, scarico obiettivamente "grandicello" altro che 175°.... supera i 180°!!!!

Domenica la porto sulla CASSIA BIS fino a Canale Monterano vicino VITERBO.... č un violino.