Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problemi Minarelli P6/4R

  1. #1
    L'avatar di OsigoRacing
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Osigo (TV)
    Età
    30
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Problemi Minarelli P6/4R

    Ciao a tutti, ho appena rifatto un P6/4R però ho un problema. Premetto che ho una campana frizione Minarelli 16/61 in alluminio, 12 tacche denti elicoidali, derivazione RV4 con 5 dischi.
    Provando il motore quando rilascio la frizione, sia che vada gradualmente che di colpo è la stessa cosa, come se non ci fosse. Inoltre quando mi fermo tirando la frizione è come avere dentro comunque la marcia. Ho provato a risolvere tirando (forse anche troppo rispetto a quanto dovrebbe essere) il filo della frizione. Adesso quando tiro la frizione mentre mi fermo effettivamente è come essere in folle, però il problema di quando si parte resta. Cambiando da prima a seconda secondo me è come essere senza frizione perchè si sente proprio il colpo.
    Premetto che i dischi non sono stati cambiati, il motore era fermo da circa 7 anni e senza olio. I dischi erano incollati quando li ho smontati. Ho regolato la frizione come da manuale P6, cioè spostare la leva sul carter a 13mm che è la posizione di inizio lavoro e mantenendo fermo la leva ho stretto la vite al centro della frizione fino a quando incominciavano ad aprirsi i dischi. Inoltre quando ho montato la campana il gioco assiale tra questa e il cuscinetto non era di 0.1mm ma maggiore, non avendo rasamenti adatti ho lasciato così com'era e poi quando ho fatto la registrazione della frizione il gioco scompariva.
    Qualcuno sa come risolvere? Io penso che siano da sostituire i dischi ma volevo sentire qualche parere.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    43
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Problemi Minarelli P6/4R

    secondo me il problema è in quel gioco assiale... quando tiri la leva si muove il tutto e non stacca..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •