Buonasera a tutti,secondo voi come è possibile che si sia spezzato l ' albero motore in questo modo???[emoji24][emoji24][emoji24]
Buonasera a tutti,secondo voi come è possibile che si sia spezzato l ' albero motore in questo modo???[emoji24][emoji24][emoji24]
bisognerebbe sapere da te se il gruppo termico, l'albero e il volano sono originali o elaborati/modificati/sostituiti .se avevi vibrazioni da un po di tempo (magari le chiodature della flangia volano si erano allentate )
casi si sono verificati su alberi di vespa special elaborati
qui parliamo di px o simili
Mi scuso ma mi ero dimenticato di scrivere le caratteristiche della vespa. Vespa 125 ts con motore completamente originale. E' stata fatta solo una revisione standard( cuscinetti, paraoli ecc). Volano con chiodature perfette
la rottura parte dalla sede chiavetta del volano, Ts rpima serie cono 17....
vorrei foto volano lato esterno, al rottura a croce mi fà pensare a sonore mazzate sulfronte del volano per scollarlo....
tremo vedendolo, avendo io il POLINI su motore TS cono piccolo come il tuo, ma o alleggerito ilvolano, di pooc ma l'ho alleggerito.
Successo anche a me con la sprint! Cono 17... maledetto cono 17... io però avevo il motore con i cuscinetti devastati!
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Magari era già segnato da prima...
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk