Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Info albero mazzuchelli anticipo originale

Potenza Reputazione
    0

Info albero mazzuchelli anticipo originale

Salve

Spero di non riproporre una domanda già fatta, avrei bisogno di un chiarimento riguardo un albero mazzuchelli che ho acquistato, corsa lunga cono 19 per et3-primavera compatibile con originale ( non anticipato)

Noto che la biella ha una specie di "spacco" nella parte legata all'albero, oltre che a quella specie di piccola mezzaluna assente che però è presente anche nel l'albero originale piaggio, immagino per permettere la lubrificazione del cuscinetto.

Mi domandavo il perché di questa differenza, visto che la mia impressione di poco esperto mi fa pensare che tutto questo indebolisca e non di poco la resistenza della biella alle sollecitazioni, già he la forma della biella stessa è già concepito per permettere al cuscinetto di lubrificarsi ...

Cordiali saluti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    0

Re: Info albero mazzuchelli anticipo originale

Nessuno ha avuto in mano entrambe le bielle per potermi confermare questa differenza?

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Vai tranquillo che non si rompe.Una migliore lubrificazione gli allunga anche la vita e visto che le bielle cosi fatte son montate anche su motori dalle prestazioni esagerate,puoi dormire sonni tranquilli.

VRista
    Potenza Reputazione
    16

se ci pensi...la biella sia nella fase di comrpessione(risalita) che di espansine(discesa) viene sollecitata in compressione ovvero premuta dal pistone verso l'albero e scarica la forza nella parte opposta di quel taglio quindi nessun problema

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •