Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
da quello che hai scritto, c'è qualcosa che non mi torna: 110 pre-pms non è assolutamente una quota del 150 originale, almeno che io ricordi....ricordiamoci che se la portata dei flussi è modesta, la predisposizione per ampie portate è controproducente.....
Eppure ho semplicemente montato un mazzucchelli amt 162, il classico albero "anticipato" per px, e la misurazione mi dava che apriva a 110° prima del pms; la valvola non l'ho toccata. Forse il mazzucca è leggermente lavorato anche sull'anticipo oltre che sul ritardo. Mr. Oizo credi che 110° pre-pms possano "ammazzare un po" il mio motore?

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
Leggo che segna 90 GPS... ti sembrano pochi

infatti alzando lo scarico in abbinamento alla marmitta più libera i giri aumentano ed all'aumentare dei giri i rapporti devono necessariamente ridursi....

ti segna 90 e sei a poco più di 6000 giri non perchè non ti tira i giri ma perchè hai il pignone da 21, prova un pignone da 20 e vedrai che tocca i 7000 giri e tira i 100/h, o giù di lì.

aggiusta lo scarico come sopra e monta subito una marmitta POLINI,,,, getto max 102.

Prova, un ottimo 150 ritoccato segna tra 95 e 100 GPS e son tanti dai retta.

pignone e marmitta dunque + ovvio lavoretto celo pistone PMI filo scarico, se sei dubbioso, tira la terza e senti se sale più giri della quarta, se reputi che la quarta tiri meno anche ad orecchio significa solo che è lunga, se invece di terza anche non sale tantissimo di giri,,, probabile sia un problema elettrico....
Infatti in ottica futura devo trovare e montare la quarta da 36 denti per eliminare il fastidioso salto, ma per ora usata non la trovo...
Come marmitta ho già montata la Polini original e con la basetta da 1mm (che alza 0,75 perché non ho montato la guarnizione originale da 0,25) il cielo del pistone è praticamente a filo con il bordo dello scarico al pmi.

Il problema è che non sale di giri come dovrebbe anche in terza, come ho scritto fa poco più di 6200 giri circa. La bobina at è nuova (ducati blu), cavo candela e pipetta nuovi, candela ngk b7hs nuova...che siano i fili dello statore cotti?