Ciao a tutti, è da circa due anni che ho restaurato la mia Faro basso Vm1 del 53.
Dopo le varie peripezie per rimetterla su strada (Vedi la discussione su un numero motore VSM1M anziché VM1M), ora me la sto "godendo per bene". La vespa va benissimo finché non si superano i 12-15 Km di percorrenza , dopodiché al primo stop si ferma e non da più segni di vita. Solo dopo aver aspettato un bel po' di minuti o sostituito la candela, prova e a stento riesce a ripartire.
Leggendo qua e la sul forum ho visto che poteva essere un problema di bobina AT ( effettivamente la mia era ancora quella originale e non ben messa ) . Circa un mese fa l'ho sostituita con una nuova, ma niente. Il problema rimane sempre lo stesso .

-IL condensatore era già stato cambiato con uno nuovo durante il restauro, possibile che sia lui l'artefice di tutto ciò ? ( La presa AT è nuova)

-Inoltre, problema di gran lunga meno importante ma comunque fastidioso, quando il motore sale di giri in terza in pianura o in leggera discesa a 50Km/h scarsi , si sente un rumore metallico che sparisce appena si lascia il gas, possibile che in allungo il pistone sfiori la testata ?

Grazie mille per l'aiuto .