Sembrano gli stessi problemi che ho avuto sulla mia VM1T: dopo qualche km di marcia fermandomi ad un semaforo o ad uno stop la vespa si spegneva improvvisamente e ripartiva solo pulendo la candela, spedivellando a vuoto e rimontando la candela pulita.
Tu che marca e modello di candela monti?
Perchè io ho cambiato fornitore di candela, gradazione candela, cambiato cappuccio copricandela in gomma con modello originale, provato bobina sia nuova che originale dell'epoca, verificato anticipo, verificata apertura puntine, verificata presenza scintilla quando la vespa si spegneva, usato un olio sintetico facendo miscela al 3,5% invece che semisintetico al 5%, niente, il problema non si risolveva. Ho addirittura provato una candela all'iridio, il problema si presentava più sporadicamente ma non si risolveva del tutto. Però alla fine nel mio caso ho risolto passando da NGK B6HS all'equivalente Bosch W7AC: da quel momento mai più uno spegnimento. Sembra che per l'accensione a puntine NGK non sia performante come Bosch. E non voglio assolutamente denigrare il marchio in quanto monto NGK su tutti gli altri miei mezzi, dal PX200E alla Speed 955.