Yessssss.
Yessssss.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ciao a tutti, oggi ho sostituito la candela B6HS della NGK con l'equivalente W7AC della BOSCH e purtroppo, almeno per quanto riguarda la mia, non ha dato i risultati sperati.
Stop dopo 8 km circa ( sotto casa ) , mi sono fermato, l'ho tenuta al minimo e dopo 30 secondi si è spenta per non ripartire più.
Osservazioni : - candela (credo ) troppo bagnata
- filtro dell'aria smontato per curiosità ed anch'esso sembra abbastanza sporco.
Possono influire in qualche modo queste ultime due cose ?
Nel frattempo mi preparo agli step successivi .
IMG_1207.jpgIMG_1210.jpgIMG_1212.jpgIMG_1213.jpg
Guarda, per il filtro ti posso dire che il camion dei netturbini pieno di rifiuti organici è più pulito!!!
Lavalo con benzina e poi aria compressa a gogò. La retina mettila proprio a bagno nella benzina e dopo aver soffiato via tutto vedi in che condizioni è, a livello di sporcizia. Se necessario ripeti il bagnetto.
Non escludo che tanta sporcizia possa essere la causa dei tuoi guai.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Ma se scollego il filo che dalla bobina interna va alle puntine, chi da l'impulso alla bobina esterna? Grazie
Ovviamente, la bobina esterna va collegata alle puntine e basta anche il filo che uscendo dallo statore va poi collegato al pulsante di massa per spegnere il motore.
Grazie!
Perfetto! Sta sera provo... E poi ti dico... Grazie mille intanto... Quindi la vecchia bobina AT che rimane dentro serve solo, scollegandola, al campo magnetico? L'impulso alla bobina esterna lo da il condensatore quando si scarica giusto?
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
Ok?
Non sono tanto sicuro che così possa funzionare, ma vale la pena di provare, no?
Grazie!
Ciao a tutti. Oggi altra prova mantenendo la candela BOSCH e rimontando il filtro dell'aria completamente pulito.
Bene la vecchietta dopo lo stesso identico tragitto, NON si è più spenta al minimo. Provato anche a spegnerla e a riaccenderla immediatamente a motore caldo e dopo aver fatto una bella salita, è ripartita al primo colpo.
Secondo giro, stesso tragitto di 5-6 Km più 3 salite fatte a pieno gas, si è spenta solo in cima all'ultima, ma è subito ripartita .
Successivamente spenta (volontariamente ) e riaccesa a caldo per 3-4 volte ed è sempre partita al primo colpo.
Non mi sento di dire che è risolto al 100%, ma sicuramente siamo lontani anni luce da prima, magari con una regolata aria/benzina, si arriva alla "perfezione ".